Wacky Races è una serie televisiva a cartoni animati statunitense prodotta dalla Hanna-Barbera.
Trama:Wacky Races - Le corse pazze è una serie di cartoni animati statunitensi prodotti sul finire degli anni sessanta da Hanna-Barbera. Ispirati al film La grande corsa di Blake Edwards, narrano le imprese di undici insolite vetture guidate da altrettanto inusuali piloti.
La serie ha pertanto un’impronta marcatamente paradossale e umoristica, grazie soprattutto alla presenza dell'eterno perdente, il cattivo Dick Dastardly. È questo uno dei personaggi di maggior fortuna di Hanna & Barbera, che subito dopo lo ripresero per un'altra serie di successo: Dastardly e Muttley e le macchine volanti.
Come quest'ultima, e come il noto Wile E. Coyote della Warner, anche i Wacky Races assumono il tema della meta irraggiungibile a pretesto di un effetto umoristico, ma in più sviluppano una vasta galleria di personaggi (tutti più o meno stereotipati) e realizzano una molteplicità di scene e situazioni ulteriori.
La serie si sviluppa in diciassette puntate di due corse ciascuna, per un totale di trentaquattro competizioni.
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
RegiaWilliam Hanna, Joseph Barbera
ProduttoreWilliam Hanna, Joseph Barbera
SceneggiaturaLarz Bourne, Dalton Sandifer, Tom Dagenais, Michael Maltese
MusicheHoyt Curtin
StudioHanna-Barbera
ReteCBS
1ª TV14 settembre 1968 – 4 gennaio 1969
Episodi34 (completa)
Aspect ratio4:3
Durata ep.10 min
Rete it.Rai 1
1ª TV it.24 marzo – 25 aprile 1980
Episodi it.34 (completa)
Durata ep. it.10 min
Studio dopp. it.CDC
Generecommedia, fantasy
ScreenshotsDownloadAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Per supportare il mio lavoro abbonati o rinnova il premium con i miei referralReferral EasybytezReferral KatfileReferral RapidgatorReferral Nitroflare
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.