La sesta raccolta degli audiolibri di Georges Simenon con protagonista il commissario Maigret riunisce i seguenti titoli:
Il morto di Maigret: Una mattina un uomo chiama Maigret più volte dicendo di essere braccato e in pericolo di vita. Quella notte il suo cadavere viene ritrovato in Place de la Concorde, accoltellato a morte.
La trappola di Maigret: Montmartre, un serial killer ha accoltellato cinque donne e Maigret decide di organizzare una trappola: convince i giornali a strombazzare la notizia di un sensazionale arresto. Il vero assassino a quel punto, ferito nel suo orgoglio, viene spinto ad agire nuovamente e a farsi catturare.
Maigret al Picratt’s: Alle quattro e mezzo di mattina Arlette, una giovane spogliarellista di Pigalle, varca il portone del commissariato per riferire di aver sentito al night due uomini complottare l’assassinio di una contessa. Nessuno la prende sul serio ma poco dopo viene ritrovata strangolata...
Cécile è morta: La povera Cécile da sei mesi arrivava di buon mattino al commissariato e si sedeva sperando che Maigret la ricevesse. Diceva che di notte qualcuno entrava di soppiatto nell’appartamento in cui viveva con una vecchia zia inferma. Finché un giorno scompare lasciando un messaggio: “Stanotte è accaduta una terribile tragedia.
Link Download:
modificato: - 13-11-2024, 22:39
Motivo: Audiolibro ripristinato.