DescrizioneI racconti di Carver sono lampi di onestà in esistenze speciali nella loro miseria, vicissitudini piccole – a volte piccolissime – di un’umanità alle prese con i drammi comuni, ma raccontati da punti di vista inediti (pensiamo al racconto Una cosa piccola ma buona, all’investimento del bambino il giorno del suo compleanno e delle insistenti chiamate del pasticcere che della torta non sa che farne), storie di coppie, di famiglie, di amanti, spesso alle prese con problemi economici gravi e con l’alcolismo.
CaratteristicheNato a Clatskanie, Oregon, e cresciuto a Yakima, Carver ha trascorso la sua vita non certo nella ricchezza, dandosi ai mestieri più disparati e umili: ha lavorato come bibliotecario, come fattorino per una farmacia, è stato redattore, ha lavorato in segheria con suo padre. Alternava il lavoro allo studio – innumerevoli i corsi di scrittura, terminati o meno, che ha frequentato – e alla famiglia, avuta da giovanissimo: a diciannove anni era già sposato e padre di due figli, avuti dalla diciassettenne Maryann Burk.
Download da EasyBytezAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Download da NitroFlareAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.