Ogni episodio segue uno stato d'animo o un lascito indelebile che ci ha lasciato la grande scienziata polacca, e da questi Greison parte con dei voli verso altri luoghi. Le contaminazioni con arte, cinema, musica, attualità e quotidianità sono la base di questo curioso podcast.
"Spensieratezza" - Marie vive la fase della spensieratezza in età molto giovane, e solo in quella. Cosa avrà fatto? Che altri luoghi si possono esplorare grazie a questa parola?
"Insofferenza"- Marie è insoferente nei confronti della scuola e della situazione limitante che vive in Polonia, anche noi abbiamo vissuto questa sensazione?
"Candore" - Il candore che esprime Marie in età giovanile è tutto, sarà un bene o un male portarsi dietro questo aspetto anche da grandi?
"Esplorazione"- Marie si trasferisce a Parigi e inizia una nuova vita. Anche noi abbiamo vissuto la fase dell'esplorazione di nuovi posti, sentieri, case, luoghi?
"Determinazione" - Marie è determinata come nessuno al mondo, e i frutti arriveranno eccome. Come viviamo noi la determinazione nella vita di tutti i giorni?
"Incontro"- Marie Sklodowska incontra Pierre, un incontro che lascerà il segno sulla storia dell'umanità.
"Amore"- Marie diventa per tutti Marie Curie, e tra i due l'amore sarà la base per un nuovo mondo da esplorare.
"Scoperta" - Marie vive ogni cosa con grande trasporto e curiosità: la scoperta del Radio e del Polonio segnerà per sempre la sua vita.
"Consolidamento" - La fase del consolidamento di un certo modo di vivere sarà il luogo di nuove rifessioni e voli verso altri mondi.
"Perdita" - Pierre Curie muore e per Marie inizia un nuovo passaggio fondamentale della sua vita.
"Stallo" - Dopo ogni perdita c'è una fase di stallo, come l'avrà vissuto Marie Curie questo momento nella sua vita?
"Ricostruzione" - Il momento della ricostruzione per Marie è lungo. E noi, lo abbiamo mai vissuto?
"Tradimento" - Marie frequenta Paul Langevin e per tutti è scandalo. La società del tempo le farà una vera battaglia.
"Rinascita" - La fase della rinascita è la fase in cui Marie ritrova la vera se stessa. E' stato così anche per noi?
"Cambiamento" - Il cambiamento è alla base di ogni esistenza, senza cambiamento non si vive. Marie ne vivrà uno molto eccezionale.
"Eternità" - L'eredità che ci lascia in dono Marie Curie e quello per cui le siamo grati.
Requisiti:
- Microsoft Windows o Mac
Lingua: Italiano
Link Download:
Peso: 284,7 Mb