I diavoli sono gli uomini dell'alta finanza che decidono i destini del pianeta, manipolano la realtà, condizionano le vite di milioni di esseri umani. Invisibili custodi della supremazia dell'Occidente, combattono una battaglia segreta per la difesa dell'ordine costituito, che giudicano il male minore davanti all'imprevedibile insorgere del caos. I diavoli è anche il bestseller che Guido Maria Brera ha dedicato all'universo delle grandi banche d'affari, trasposto nell'omonima fiction internazionale con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.
In questa serie audio alcuni personaggi de I diavoli si muovono tra le macerie di un mondo in rovina. Sono Dominic Morgan, incarnazione del potere ed enigmatico titolare di un progetto di controllo; Massimo Ruggero, il trader dal fiuto eccezionale e dalla stoffa giusta; Philip Wade, intellettuale laburista che incarna la crisi della working class e del ceto medio.
Mentre gli assetti della globalizzazione franano sotto il dilagare della pandemia, nel tempo sospeso tra il "non-più" e il "non-ancora", Dominic, Massimo e Philip intraprendono un viaggio alla fine del mondo per come l'abbiamo conosciuto. Indagano i risvolti più oscuri del capitalismo delle piattaforme e del capitalismo autoritario cinese, si confrontano con la questione ambientale e la transizione ecologica, esplorano metropoli ridisegnate dalla gentrification, sondano gli effetti delle politiche monetarie espansive e del Quantitative easing, assistono alle proteste del Black Lives Matter sulla Terra e alla conquista privata dello spazio nel segno di Elon Musk.
Link Download:
modificato: - 2-10-2024, 00:00
Motivo: Audiolibro ripristinato.
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.