Cronaca Di Un Amore (1950) Edizione Speciale 2xDVD9 - ITA
Milano, 1950. Un’agenzia investigativa ha appena ricevuto la richiesta di un cliente. Si tratta di un ricco industriale, sposato da un anno, che chiede di conoscere il passato della moglie, una bella ragazza prossima a compiere i 27 anni. Tutto quello che sa il marito è che Paola è venuta via da Ferrara, dov'è nata, a 17 anni, nel 1943, per trasferirsi a Milano. La sua vita prima di incontrarla gli è ignota. I due soci si dividono il lavoro: uno terrà i rapporti con il cliente; l'altro effettuerà le indagini. L'investigatore si reca a Ferrara e comincia a cercare informazioni nei luoghi che frequentava Paola. La scuola prima di tutto. Qui apprende che Paola aveva molti spasimanti, ma nessuno le aveva ancora toccato il cuore. Aveva due amiche coetanee, una delle quali, Giovanna, era fidanzata con un ragazzo di nome Guido. Ma Guido amava Paola. Giovanna era morta proprio nel 1943. L’investigatore si reca a casa dell’altra amica, Matilde, fingendosi un collega del defunto genitore di Paola. Matilde però lo accoglie molto freddamente e non mostra un atteggiamento collaborativo. Quando l'uomo esce, la donna prende un foglio e comincia a scrivere una lettera ad una persona di nome Guido.
TITOLO ORIGINALE:
Cronaca di un amoreGENERE: Drammatico
REGIA: Michelangelo Antonioni
SCENEGGIATURA: Michelangelo Antonioni, Daniele D'Anza, Piero Tellini, Silvio Giovaninetti, Francesco Maselli
ATTORI:
Massimo Girotti, Lucia Bosé, Gino Rossi, Marika Rowsky, Ferdinando Sarmi, Franco Fabrizi, Vittoria Mondello, Rosi Mirafiore, Rubi D'Alma, Renato Burrini, Nardo Rimediotti, Anita Farra, Carlo Gazzopini, Vittorio Manfrino
Ruoli ed Interpreti
FOTOGRAFIA: Enzo Serafin, Aldo Scavarda
MONTAGGIO: Eraldo Da Roma
MUSICHE: Giovanni Fusco
PRODUZIONE: FRANCO VILLANI E STEFANO CARETTA (TORINO), FINCINE (ROMA)
DISTRIBUZIONE: FINCINE - SANPAOLO AUDIOVISIVI
PAESE: Italia 1950
DURATA: 110 Min
FORMATO: B/N
NOTE:
- PRIMO LUNGOMETRAGGIO DEL REGISTA. GIRATO A TORINO.- NASTRO D'ARGENTO PER LA MUSICA E PREMIO SPECIALE AL REGISTA "PER I VALORI STILISTICI E UMANI".- PREMIO PER LA MIGLIORE REGIA AL FESTIVAL DI PUNTA DEL ESTE (1951).- FILM RESTAURATO NEL 2004 DALL'ASSOCIAZIONE PHILIP MORRIS PROGETTO CINEMA, IN COLLABORAZIONE CON CINECITTÀ STUDIOS, FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA - CINETECA NAZIONALE, SURF FILM. DIRETTORE DEL RESTAURO: GIUSEPPE ROTUNNO. IL NEGATIVO ORIGINALE ERA ANDATO PERSO NEL 1989 NEL CORSO DI UN INCENDIO.
Compressione: NO
Lingue: Audio: Italiano, English
Audio: Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: English
Menù: SI
Extra: SI ( Making of, Featurette, Documentario, Trailer, Interviste )
Dimensione: 5.82 Gb + 7.58 GB (VOB) 2xDVD9
ScreenshotDownload LinksDDLSTORAGEhttps://pastebin.com/1pKnY6vW
EASYBYTEZhttps://pastebin.com/L0D79sAs
UPLOADEDhttps://pastebin.com/hjwYcPBb
https://www.uploadable.ch/list/3ujFvXYAgq7n
https://rapidgator.net/folder/1498883/Cr0naca_1_Amore_D9.html
Password:
video
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip