In una stazione di posta sperduta nel deserto si fermano una donna che accudisce una bambina e una banda di malviventi evasi da un carcere e intenzionati a rapinare la diligenza che giungerà lì la mattina seguente. I banditi uccidono il mastro di posta e al giovane addetto alle scuderie, Tom, non resta che fingersi marito della donna e padre della bambina per tenerle al sicuro dalla minaccia che incombe su di loro. Mentre si attende l'arrivo della diligenza, la tensione nervosa aumenta fra i membri della banda, ma Tom e la donna, dapprima separati da reciproca antipatia, iniziano ad affiatarsi sempre di più.
L'uomo dell'Est è un film western del 1951 realizzato dalla Twentieth Century-Fox. È stato diretto da Henry Hathaway e prodotto da Samuel G. Engel da una sceneggiatura di Dudley Nichols. La colonna sonora era di Sol Kaplan e la canzone "A Rollin' Stone" di Lionel Newman. La fotografia era di Milton R. Krasner.
Il film è interpretato da Tyrone Power e Susan Hayward con Hugh Marlowe, Dean Jagger, Edgar Buchanan, Jack Elam e George Tobias.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!