DescrizioneA metà del XX secolo, un giornale riferisce che lo scrittore Floyd Buckley afferma di aver scoperto dove si trova la miniera perduta dell'olandese, una leggendaria miniera d'oro di cui nessuno conosce l'esatta ubicazione.
Viene così avvicinato da Barry Storm, che crede di avere qualche pretesa di essa, poiché l'Olandese era suo nonno. Buckley lo allontana in malo modo ma, quando parte per raggiungere la miniera, Storm lo segue segretamente. Quando ha quasi raggiunto il punto esatto, qualcuno spara a Buckley, uccidendolo. Storm dà la notizia allo sceriffo Early e ai suoi aiutanti Covin e Walter. Covin dice a Storm di più sulla miniera; un centinaio di anni prima, Pedro Peralta aveva nascosto 20 milioni di dollari in oro nella più inaccessibile delle sue miniere, ma era poi stato ucciso dagli Apache perché quel territorio era per loro sacro.
iNFOTitolo originale Lust for Gold
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 1949
Durata 90 min
Dati tecnici B/N
rapporto: 1,37:1
Genere western
Regia S. Sylvan Simon e George Marshall
RecensioneLa sete dell'oro (Lust for Gold) è un film del 1949 diretto da S. Sylvan Simon e George Marshall.
È un western statunitense con Ida Lupino e Glenn Ford. Racconta la leggenda della miniera perduta dell'olandese, con Ford nel ruolo dell'"olandese" e la Lupino nel ruolo della donna che ama e si svolge su due linee temporali: una posta all'inizio del XIX secolo (mostrata in flashback) e una negli anni 40 (che mostra i discendenti dell'olandese alla ricerca dell'oro). È basato sul romanzo del 1945 Thunder God's Gold di Barry Storm.
Download da EasyBytezAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Download da HexUpload - Free and FastAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!