GENERE: Avventura, Indie, GDR, Strategia
SVILUPPATORE: Tiny Trinket Games
EDITORE: Anshar Publishing, Surefire.Games
FRANCHISE: Anshar Publishing
DATA DI RILASCIO: 7 mar 2024
Zoria: Age of Shattering è un classico GdR tattico con fluidi combattimenti a turni, un avamposto e un sistema di gestione dei seguaci.
Tu sei al comando
Guiderai una squadra eterogenea attraverso le terre del continente Uram e dovrai fare i conti con sfide impegnative contro innumerevoli mostri e boss.
Esplora il mondo di Zoria
Le terre di Zoria sono tormentate dalla spietata brutalità delle creature degli inferi, che hanno trasformato le sue rigogliose foreste, le sue grotte misteriose e i suoi maestosi edifici in luoghi inquietanti e tenebrosi. Prenditi del tempo per esplorarne le aree ignote, ognuna delle quali custodisce un mistero.
Combattimenti dinamici a turni
Le dinamiche di combattimento sono intuitive e non faticherai ad apprenderle. Serviti delle abilità uniche di tutti i membri della squadra:
- sferra attacchi ravvicinati o dalla distanza grazie a diversi schemi e direzioni;
- guarisci o proteggi gli alleati con numerosi incantesimi e comandi;
- infliggi stati negativi come danni nel tempo, stordimento, immobilizzazione ed effetti elementali;
- serviti di ciò che ti circonda a tuo vantaggio o crea nuovi elementi che ti separino dai nemici.
Crea, riposati e sopravvivi
Tieni bene d’occhio equipaggiamento e salute, poiché entrambi si deteriorano nel tempo. Cerca i falò sparsi nel mondo di Zoria per fare rifornimento di risorse e prepararti alla prossima battaglia.
A ciascuno il suo
Sviluppa le abilità dei tuoi guerrieri e ne gioverai sul campo di battaglia. Ricorda che i personaggi con le giuste abilità ti garantiscono accesso a luoghi e missioni altrimenti irraggiungibili. Se è il giusto personaggio ad interagirvi, alcuni oggetti nel mondo di Zoria potrebbero infatti condurti alla scoperta di tesori nascosti o semplificarti il viaggio.
Gestione della base
La saggezza dovrà guidarti sia dentro che fuori il campo di battaglia. Se non fai progressi, non potrai vincere i combattimenti, e lo stesso vale per il tuo avamposto. La base può essere regolarmente aggiornata sbloccando nuove aree degli edifici che ricompenseranno con risorse, missioni o oggetti. I vari edifici possiedono diverse quantità di miglioramenti disponibili.
Missione dei seguaci
Ma non è tutto! Nel tuo avamposto, puoi pianificare e assegnare incarichi ai tuoi compagni. Invia alcuni dei membri della squadra in missioni autonome: anche se non vi parteciperai, non solo riceverai ciò che troveranno lungo il tragitto, ma guadagnerai anche parte dell’esperienza che otterranno. Non dimenticare che il loro destino è nelle tue mani!
Screenshots
****** ESTRAZIONE SINGOLA - FILE .REV INCLUSI ******
modificato: - 14-11-2024, 16:07
Motivo: Inserita release aggiornata