Genere: Passatempo, Indie, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: Tom Johnson
Editore: Slug Disco
Franchise: Slug Disco
Data di rilascio: 8 nov 2024
Ecosystem è un gioco sulla vita. Al centro ci sono forme di vita virtuali in evoluzione, che crescono da DNA sintetico e vivono in un oceano simulato fisicamente. Questo DNA codifica tutto di una creatura: la sua struttura scheletrica, i suoi processori mentali e persino la sua abilità in combattimento.
Simulazione
Il sistema nervoso di una forma di vita virtuale è un computer di pipeline in cui, in ogni momento, i dati degli organi di senso passano attraverso una rete di neuroni e alla fine contraggono un muscolo in una parte specifica del corpo. Le creature nuotano proprio come la vera vita marina, applicando una coppia alle loro articolazioni per spingere contro l'acqua in un modo coordinato per spingersi in avanti.
Evoluzione
Per creare la vita, devi solo rilasciare un gruppo di queste forme di vita nell'acqua con cervelli e corpi casuali. La maggior parte si agiterà senza meta, ma quelle che riusciranno a muoversi anche solo leggermente avranno più prole delle altre. Dieci generazioni dopo, i loro discendenti saranno nuotatori di talento.
È davvero appagante vedere le creature evolversi in senso reale, guidate dalla tua mano nel fluido simulato del tuo mondo.
Combattimento
Che si tratti di usare attacchi elettrici per stordire i nemici o di sviluppare punte velenose per eludere le fauci dei predatori, la simulazione di Ecosystem presenta un livello di combattimento approfondito.
Ogni creatura ha una serie di statistiche di combattimento che determineranno il suo ruolo nella catena alimentare. Man mano che una specie si evolve e prende piede, dovrà adattarsi per sopravvivere agli attacchi dei predatori o affrontare l'estinzione.
Gioca a fare Dio
Se vuoi adottare un approccio più pratico nell'evoluzione delle tue creature, ti viene fornita una serie di strumenti, sbloccati man mano che avanzi nel gioco, per forzare determinati tratti nella tua specie. Dalle impostazioni di alto livello come richiedere a una specie di avere tentacoli, avere una certa dimensione o avere una determinata quantità di parti del corpo, ai dettagli minuti come determinare la quantità di resistenza o coppia che una creatura può affrontare quando nuota, la simulazione è sotto il tuo controllo.
Scolpisci il tuo ecosistema
Ecosystem presenta mondi procedurali con una varietà di opzioni come la profondità dell'oceano e il tipo di terreno, ma puoi fare un ulteriore passo avanti e scolpire il terreno da solo, innalzando montagne o scavando grotte buie in cui i tuoi predatori possano nascondersi.
Dati a portata di mano
Per i giocatori che vogliono monitorare attentamente i loro ecosistemi, ci sono molti dati a portata di mano. Abbiamo tutto ciò che ti serve per le statistiche e le analisi del tuo mondo che potresti desiderare, dalle panoramiche dell'ecosistema che mostrano grafici della popolazione sia per gli animali che per le piante agli alberi filogenetici per le singole specie, consentendoti di tracciare l'evoluzione della tua specie.
Screenshots
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