Chi più chi meno tutti quanti sanno giocare a scacchi, o perlomeno conoscono i movimenti di base di ciascun pezzo sulla scacchiera da 64 caselle. In Battle VS Chess, per i meno smaliziati, è possibile giocare agli scacchi utilizzando i tradizionali pezzi di legno su un'anonima tavola alla stregua del più semplice degli “Chess” presenti su Windows, oppure immergersi in un'esperienza fantasy che non solo dona una vita ai suddetti pezzi, ma regala anche inaspettate opportunità videoludiche, compresa una curiosa campagna.
Nel menù principale è possibile selezionare la modalità per singolo giocatore e multiplayer (locale ed online), ciascuna con le proprie sfumature. In single player è possibile affrontare una classica “schermaglia” contro la cpu selezionando il lato (bianco o nero), la disposizione dei pezzi sulla scacchiera e soprattutto il livello di difficoltà (da 1 a 10), laddove i livelli più elevati sono in grado di impensierire anche i giocatori più navigati ed esperti. In “Battlegrounds”, suddiviso nelle modalità Duello e Slasher, il gioco degli scacchi si trasforma in una bizzarra competizione videoludica ove è possibile persino fallire la cosiddetta cattura. Nella modalità Duello, infatti, il giocatore - dopo aver affrontato un pezzo o averne subito l'attacco - viene impegnato in un combattimento strutturato come il più classico dei minigame musicali, con sequenze di tasti da premere al momento opportuno. La peculiarità di queste sequenze è che sono “specie-specifiche” (per utilizzare un termine zoologico), ovvero plasmate in base alla nobiltà del pezzo che aggrediamo o che ci attacca. In poche parole, un pedone ha un coefficiente di difficoltà molto più elevato rispetto a quello di una regina o di un alfiere.
Installazione Estrarre l'archivio .rar con Winrar Installate il gioco Montando il fle .iso con Daemon Tool e avviando BvsC_Setup.exe Copiate i file dentro la cartella SKIDROW (contenuta nella iso) nella cartella principale del gioco Non attivate nè inserite alcun numero seriale Andate nella cartella principale de gioco e fatelo partire da battlevschess.exe Enjoy
NOTA: * Disattivate l'antivisus e aggiungete un eccezzione (scelta soggettiva) * NON attivare un eccezzione nel Firewall, Dovrebbe chiederlo al primo avvio, premete Annulla
Download
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.