Dopo numerosi giochi tipicamente d'azione ispirati a questo fortunato film, ecco arrivare questo nuovo Operation Genesis che ci propone di analizzare il problema da una nuova ottica: noi siamo i gestori del parco e sarà nostro compito farlo fruttare soddisfacendo i visitatori e soprattutto badando alla loro sicurezza, dato che (come nello stesso gioco ci viene letteralmente detto) uomini e velociraptor non vanno molto d'accordo.
Nella sua linea più generale, il gioco si presenta come un gestionale in tempo reale piuttosto classico, con strutture da costruire, potenziare o abbattere, ricerche da eseguire, ed in generale soldi da spendere (ma sarebbe meglio dire “investire”) e, si spera, guadagnare. Ma vediamone nel dettaglio gli aspetti fondamentali, partendo dal principio. In un parco di divertimenti basato sui dinosauri, ovviamente l'elemento principale sono i colossali bestioni preistorici: non essendo possibile recarsi semplicemente al supermarket ed acquistare duecento chili di uova di stegosauro, è palese che la creazione dei suddetti animali sia un processo lungo e delicato. Si comincia pertanto con il ricercare il DNA dei dinosauri, partendo da fossili o da pezzi di ambra (come nel film, insomma): questi elementi possono essere reperiti in due modi, ossia acquistandoli ad un ipotetico “mercato dei fossili” oppure mandando in prima persona delle squadre di ricerca nei punti del globo con maggior concentrazione di reperti.
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