[PC] The Abbey (2009) - ITA

Categoria: Giochi / Giochi PC
Autore:
data: – 28.12.2014, 22:27
Viste: 858
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo

[PC] The Abbey (2009) - ITA


Leonardo da Toledo non poteva immaginare quello che lo aspettava presso l'abbazia di Nuestra Señora de la Natividad, mentre risaliva la mulattiera con il suo novizio Bruno. Eppure, qualcuno aveva cercato di ucciderlo con un masso poco prima che raggiungesse il portone di entrata, e questo è un pessimo auspicio per qualunque viaggiatore. Giunto a destinazione si trova quindi a dover portare a termine due incarichi, entrambi difficili: risolvere un giallo medievale sulla morte sospetta di un confratello, e trovare qualcosa da fare per quell'incapace del suo novizio (un giovane tanto puro quanto stupido).


L'avventura si svolge tutta all'interno delle mura che circondano l'abbazia, con i diversi edifici che la compongono. L'atmosfera medievale è intensa e palpabile; ricca di religione, esoterismo e secolare meschinità umana. La contrapposizione tra lo stile grafico da cartoon americano, molto fumettistico, e l'oscura vicenda è spiazzante, ma rende inquietanti le scene più crude. Su questo punto siamo curiosi di sapere cosa ne pensa la comunità dei giocatori, perché potrebbe aprire una strada interessante per le avventure punta e clicca.



[img]https://www.youtube.com/watch?v=IuoiHj_wwdU[/img]





Il giallo si tinge di noir
Purtroppo non è tutto così perfetto in The Abbey: c'è molto parlato, e alcuni passaggi nei dialoghi si ripetono più volte. Non sempre le cinque righe di risposta di alcuni personaggi sono scritte bene, e per gran parte del tempo dobbiamo ripercorrere avanti e indietro le stesse stanze, un giorno dopo l'altro, interrogando più volte i monaci. In parte questo aspetto rafforza il senso di star conducendo un'indagine basata sulla logica e la deduzione, ma talvolta apre solo la strada alla noia. Per fortuna la trama è solida, e d'altronde si ispira liberamente a Il Nome della Rosa, il capolavoro di Umberto Eco.





Download
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.