Il gioco si apre con una introduzione filmata piuttosto atipica, che mostra un uomo incappucciato, in un'epoca presumibilmente molto antica, che insegue un misterioso cavaliere oscuro dagli evidenti poteri sovrannaturali. La storia, poi, riprende direttamente durante il conflitto mondiale e ci introduce alle imprese del nostro alter ego, il soldato William 'B.J.' Blazkowicz, infiltrato nel Castello Wolfenstein per conto dell'OSA (Office of Secret Actions). L'avventura si apre nel momento in cui dovremo trovare una via d'uscita dal castello, sfruttando un contatto partigiano che ci fornirà l'aiuto necessario, per tornare al quartier generale con le notizie in nostro possesso.
La nostra fuga ci porterà attraverso un villaggio pullulante di nazisti fin dentro polverose catacombe e ci metterà di fronte all'agghiacciante verità che essi, oltre alle armi convenzionali, stanno sviluppando un arsenale di armi biologiche ed in più portano avanti misteriosi esperimenti nel campo dell'occulto. Scopriremo forze speciali da combattimento segrete, una misteriosa Divisione Paranormale delle SS ma anche cadaveri mutilati e trasformati in macchine da guerra fuori controllo, olte ad antichi guerieri non- morti e creature da incubo in attesa di essere risvegliate dal loro antico sonno. Verremo a sapere che dietro tutto questo si cela l'enigmatica figura di Heinrich Himmler, braccio destro del fhurer, coinvolto nella ricerca della tomba di un antico sovrano e dei suoi Cavalieri Oscuri, e del quale dovremo svelare l'intero piano.
Download
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!