In Terran Conflict, diversamente dai predecessori, è possibile scegliere con quale carriera iniziare la strada per raggiungere il potere: potrete scegliere di giocare nei panni di una pilota terrestre e cominciare l'avventura a bordo di un piccolo caccia stellare, oppure un mercante alieno con il suo mercantile, o ancora un assassino e il suo intercettatore truccato, o direttamente di un personaggio non predefinito.
Indipendentemente dalla carriera scelta, la libertà di movimento sarà più che totale: avrete un'intera galassia liberamente esplorabile tramite i portali iperspaziali e decine di stazioni e centri commerciali nei quali effettuare i vostri scambi: volendo, la guerra tra gli Xenon (un'armata di macchine impazzite che attaccano tutto e tutti) e i “terrestri” può diventare per voi solo una nuova possibilità di profitto. Perchè è proprio la libertà di scelta che rende Terran Conflict quasi un Oblivion dello spazio: volete acquistare un trasporto e darvi al mercato? Nessuno vieta di farlo, comprando i beni dove costano poco e rivendendoli dove valgono molto... preferite la più veloce carriera del pirata spaziale? Inziate ad abbordare le navi altrui, ma non stupitevi se le autorità vi daranno la caccia. Vi sentite una guardia del corpo? Visitate stazioni spaziali e impianti minerari per trovare qualcuno di importante cui dare un passaggio sotto pagamento. L'unico obiettivo è il vostro potere. Potrete arrivare a comprare interi colossi dello spazio e comandare una vostra flotta privata, il tutto dalla visuale della vostra nave personale. Le possibilità di gioco sono pressochè infinite.
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