Quando tutto era tranquillo sul fronte occidentale tuttavia, sia gli Imperi Centrali e l'Intesa tenuti alla ricerca di opportunità guadagnare il vantaggio altrove. Alla ricerca di nuovi alleati nella regione dei Balcani, lanciando campagne in Medio-Oriente e puntando di scoperte su diversi fronti. Tutto questo è stato fatto con un solo obiettivo in mente: superare l'impasse.
To End All Wars: superare l'impasse è la prima espansione per il più dettagliato prima guerra mondiale wargame mai creato. L'aggiunta di 5 completamente nuovi scenari, questa espansione mira ad aumentare notevolmente il contenuto in-game, dando ai giocatori la possibilità di concentrarsi su specifiche campagne in Italia, nei Balcani e anche il Medio-Oriente. Inoltre, l'espansione consente anche per la grande campagna per essere avviato nel 1916, che gli permette di cercare le proprie opportunità per superare la situazione di stallo e vincere la guerra per porre fine tutte le guerre.
SERBIA 1915- 12 giri - A seguito degli assalti britannici gli ottomani nel 1915, le potenze centrali cercano di garantire una linea ferroviaria in territorio ottomano, al fine di essere in grado di aiutarli a inviare aiuti al loro alleato in difficoltà. Di conseguenza, una nuova offensiva importante è stata lanciata contro la Serbia e questa volta la piccola nazione serba è anche attaccato dal fronte bulgaro.
ROMANIA 1916- 30 giri - testimoniando diversi disagi delle potenze centrali nel 1916, il governo rumeno ha ritenuto che era il momento di unire i russi e cogliere Transilvania. L'esercito romeno era di ottimo umore e sarebbe in grado di affrontare rapidamente con l'unico esercito austriaco nella zona, ma per quanto tempo sarebbe ultimo fino all'arrivo dei rinforzi tedeschi si sarebbe unito alla lotta?
CAPORETTO 1917- 8 trasforma - Questo piccolo scenario azionato ricco si svolge nel nord Italia, dove una forza centrale combinata ha cercato di assestare un colpo decisivo per l'esercito italiano, forzando una svolta e portarli fuori dalla guerra. Il 2 ° Esercito Italiano era impreparata ad affrontare l'offensiva, ma l'aiuto militare dai loro alleati era in corso.
PALESTINA 1917-1918- 24 trasforma - Dopo la campagna di Gallipoli del 1915, i veterani sono stati spediti verso il Medio Oriente su entrambi i lati, formando la Forza di Spedizione egiziano (EEF) per gli inglesi, e la quarta armata in Palestina per gli Ottomani, per lottare per la penisola del Sinai. Nel 1917, gli inglesi avevano spostato in territorio ottomano, dove hanno subito due sconfitte nelle battaglie di Gaza. Gli inglesi sono stati determinati a spingere comunque e una nuova offensiva stava per avere luogo.