Ambientato in un arcipelago fittizio nel corso del 1985, Operation Flashpoint trasporta il giocatore in mezzo ad un ipotetico conflitto tra le forze NATO e un contingente di truppe sovietiche capeggiato da un generale rinnegato.
Funziona su: Windows (XP, Vista, 7, 8, 10)
Ciò che distingue Operation Flashpoint dai giochi del suo stesso genere, è l'enorme attenzione riservata al realismo psicologico offerto al giocatore. Nel gioco tutto dà l'impressione di trovarsi su un vero campo di battaglia: dalla caratterizzazione psicologica dei personaggi, che scherzano tra loro prima della battaglia, ironizzano sui superiori, provano angoscia o diffidenza nei confronti del proprio schieramento, all'interfaccia, pulita ma efficace. È possibile orientarsi con le stelle quando le condizioni meteo lo permettono ed il trascorrere del tempo è riscontrabile da un orologio da polso impolverato che compare sulla mappa. L'approccio sfrontato e facilone tipico degli sparatutto in soggettiva porta unicamente al fallimento in Operation Flashpoint. Al contrario, il simulatore premia l'avanzata ragionata, l'ordine sapientemente impartito e la vigilanza costante. La curva d'apprendimento non è delle più dolci e questo può risultare frustrante per i neofiti. Di sicuro però l'esperienza garantisce momenti di soddisfazione notevoli una volta che l'utente si abitua all'approccio richiesto.
Download
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!