[PC] Planet Explorers (2016) - ENG

Categoria: Giochi / Giochi PC
Autore:
data: – 10.08.2017, 00:10
Viste: 754
Commenti: 2
Gruppo:
Descrizione articolo
[PC] Planet Explorers (2016) - ENG
Planet.Explorers.v1.1-CODEX.Incl.Update.v1.1.3.x64 | 7.70GB (compresso)

Genere: Azione, Avventura, Indie, GDR, Simulazione
Sviluppatore: Pathea Games
Editore: Pathea Games
Data di rilascio: 8 nov 2016





Corre l’anno 2287, a dircelo è una breve presentazione iniziale; siamo in un pianeta lontano, diverso, perchè? La Terra è ormai diventato un luogo completamente inospitale, così si è deciso di inviare una nave, la Epiphany per colonizzare il pianeta Maria, un lontano mondo di un lontano sistema solare. Accade però un piccolo imprevisto durante l’atterraggio: la nave viene urtata da un oggetto non ben identificato e precipita bruscamente sul pianeta. Per fortuna però non tutto l’equipaggio muore, alcuni, grazie a delle capsule di emergenza, riescono a salvarsi e ad arrivare sani e salvi sul pianeta Maria. Ad attenderli però non ci sarà proprio quello che si aspettavano; troveranno infatti un mondo inospitale, pieno di strane e ostili creature, come faranno ora?

Grazie a questa premessa possiamo iniziare il nostro cammino all’interno del titolo, muovendo i nostri primi passi, dapprima all’interno di una sezione della nave, in cui ci verrà mostrato una sorta di tutorial, in seguito nello strano mondo che ci troviamo a esplorare. Innanzi tutto per muoverci all’interno del paesaggio potremo switchare da una visuale in prima persona ad una visuale in terza persona, che ci sarà magari utile per guardarci intorno quando saremo spaesati. Ovviamente il pianeta darà caratterizzato da creature particolari e non proprio gentili nei nostri confronti che non sembrano temere troppo l’alternanza di giorno e notte.
Inizialmente saremo abbastanza “nudi” nella nostra avventura, avendo a disposizione poche cose nell’inventario che perà potremo ampliare craftando gli oggetti; potremo costruire nuove attrezzature da combattimento, sia corpo a corpo che armi da fuoco, un nuovo vestiario e anche veicoli che potranno non solo facilitare lo spostamento da un luogo ad un altro, ma anche esser utili negli scontri. Ovviamente per poter craftare i vari oggetti sarà necessario raccogliere le risorse primarie, come legna dagli alberi, selvaggina etc e poi combinare i vari elementi per realizzare qualcosa di nuovo.

Planet Explorers ha una particolarità però che lo distingue dai semplici survival, ovvero una storia in back ground, cosa vuol dire questo? Vuol dire che la nostra esplorazione e sopravvivenza, non si fermerà al mero istinto naturale di non morire, ma che tutte le nostre azioni si svilupperanno grazie a quest, principali e secondarie, che non saranno solo un modo di indicarci cosa fare, ma ci racconteranno anche una storia così da farci comprendere il motivo delle nostre scelte e l’upgrade del nostro personaggio. I vari compiti/missioni da svolgere ci verranno assegnate dagli altri sopravvissuti allo schianto che saranno spesso lieti di accompagnarci durante le varie missioni, alleggerendoci un po’ il carico.

Come un survival che si rispetti, lo abbiamo già accennato, sarà necessario ovviamente raccogliere le varie risorse per poi craftarle e realizzare nuovi strumenti, piuttosto che armi o vestiti.
Innanzi tutto, come già anticipato dovremo raccogliere gli elementi che la natura selvaggia del pianeta ci offre, quindi potremo ricavare legna dagli alberi, minerali dalle rocce, etc; una volta raccolte tutte le risorse potremo produrre nuovi oggetti, per realizzarli dovremo acquistare alcuni script dagli NPC, queste saranno le “basi” da inserire nel Replicator, la macchina che andrà poi a realizzare i nostri strumenti. Per poterli usare poi ci basterà trasportarli nell’action bar in basso.

Ovviamente il sistema di survival però non si limita alla sola raccolta di materiali, dovremo anche badare alla salute del nostro personaggio che per sopravvivere avrà bisogno di cibo; per nutrirci potremo cucinare o acquistare direttamente qualche alimento, oppure potremo coltivarlo. Il sistema di farming è davvero interessante: potremo piantere i semi degli alberi da frutto con l’implemento del fertilizzante; una volta piantati dovremo poi innaffiare i nostri germogli e difenderli da eventuali nemici. Ovviamente potremo ad esempio costruire una base e mettere il campo al suo interno, in modo da offrire un riparo solido e difficilmente espugnabile. Potremo creare basi con diversi materiali, scegliendo comodamente dal menù quello che ci viene più comodo utilizzare.

Screenshots

Planet.Explorers.v1.1-CODEX.Incl.Update.v1.1.3.x64

NFO


****** ESTRAZIONE SINGOLA - FILE .REV INCLUSI ******



Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

modificato: - 21-03-2019, 13:21

Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 8 Novembre 2016 16:42

    Mi iscrivo.

  2. | Pubblicato 10 Agosto 2017 00:10

    Inserita nuova versione Planet.Explorers.v1.1-CODEX

Nuovi Film