Genere: Indie, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: 2x2 Games, Croteam
Franchise: Unity of Command
Data di rilascio: 24 ott 2024
All'inizio del 1944, i sovietici schiacciarono le forze tedesche nella sacca di Korsun, una brutale battaglia di accerchiamento invernale e una grande vittoria che esaurì la forza tedesca. Infine, a gennaio, tolsero anche il lungo assedio di Leningrado.
L'estate del 1944 vide la massiccia operazione Bagration, un attacco a sorpresa che distrusse il gruppo d'armate tedesco Centro. Entro l'autunno, le forze sovietiche erano all'offensiva lungo tutto il fronte orientale, preparando il terreno per l'attacco finale in Germania nel 1945. A febbraio, i sovietici erano sul fiume Oder, appena a est di Berlino.
L'assalto finale a Berlino iniziò a metà aprile. Le truppe sovietiche circondarono la città, combattendo per le strade in feroci combattimenti ravvicinati. Hitler si suicidò il 30 aprile e Berlino cadde il 2 maggio, segnando la caduta della Germania nazista.
Caratteristiche principali:
- Campagna Vittoria sovietica a est: l'intera esperienza sovietica di fine guerra con 25 scenari, a partire dal gennaio 1944 e culminante con la caduta di Berlino.
- Mini-campagna Balaton 45 Axis: l'offensiva disperata in Ungheria e Romania nel 1945, un banger da 7 scenari con un ramo di storia alternativa, un segno distintivo del DLC Unity of Command II.
- Statistiche rielaborate: unità e specialisti (sia sovietici che tedeschi) hanno statistiche aggiornate che riflettono le capacità modificate di fine guerra.
- Copertura della mappa: estesa per coprire tutta l'Ungheria, la Slovacchia, la Bulgaria e la Romania.
- Nuovi modelli: unità alleate dei sovietici, partigiani jugoslavi, ungheresi di fine guerra, Volkssturm e altro ancora.
Screenshots
****** ESTRAZIONE SINGOLA - FILE .REV INCLUSI ******
modificato: - 25-10-2024, 00:01
Motivo: Inserita release aggiornata