Maria Scicolone - La cucina delle mie certezze (2012)

Autore:
data: – 07.12.2020, 15:53
Viste: 384
Commenti: 3
Gruppo: VIP
Descrizione articolo


Formato: EPUB

“Il lettore non troverà in queste pagine la ricetta degli spaghetti al miele e panna, o del merluzzo nero con ravioli di mela, o delle cosce di pollo al guazzetto di mare. Troverà invece le ricette di tanti piatti caratterizzati dalla costante della genuinità. Le certezze di una cucina tradizionale di famiglia, semplice ma ricca di sapori, non artificiosamente elaborata ma generosa di gusto e dispensatrice di salute.”
Quando Sofia Scicolone meglio conosciuta come Sophia Loren andò a vivere negli Stati Uniti nel cuore del tempio del cinema, la sorella Maria la seguì. Le loro serate erano piene di stelle, nel senso che i più grandi attori e personaggi della cultura e dello spettacolo di quegli anni si intrattenevano a scherzare e a chiacchierare con loro. E regolarmente si finiva attorno a un tavolo, spesso imbandito con i piatti deliziosi per i quali Maria era famosa in tutta Hollywood.
Attingendo alla sua rinomata competenza culinaria e ai ricordi di quei magnifici giorni, l’autrice ha composto un libro di ricette assolutamente particolare, pieno di magnifiche foto dal suo album privato. Ogni piatto chiama un ricordo, e i ricordi hanno i volti di Anthony Quinn e Gregory Peck, Michael Jackson e Frank Sinatra. E poi le tagliatelle all’acqua di mare preparate a casa di Robert Mitchum, il risotto con gamberi e piselli per Cary Grant, Nancy Reagan e la torta di ribes alla festa di Valentino, le polpette alle olive nere amate da Christiaan Barnard… Ma anche le chiacchierate con donna Rachele e l’insalata di aglio rosso, grande passione di Benito Mussolini.


GRAZIE A CHI LO HA GENTILMENTE CONDIVISO

  
Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 7 Dicembre 2020 17:44

    grazie

  2. | Pubblicato 8 Dicembre 2020 08:27

    grazie

  3. | Pubblicato 1 Novembre 2021 11:11

    Grazie

Nuovi Film