Betta Brown - La nostra nuova amica morta (2024)
EPUB
...... la famiglia di Carlotta ha un problema. Un grosso problema. Un problema enorme! Già, perché Anya è posseduta dallo spirito vendicativo di una defunta. L’accanimento di questo spirito di nome Lavinia è feroce quanto misterioso… anche perché Anya per proteggere i propri cari è ben decisa a tenere questo spettro tutto per sé, senza lasciarsi usare come tramite per le sue richieste.
Carlotta allora chiede aiuto a Nelson e a Willer, perché Nelson è “protetto” da uno spirito-guida e la ragazzina spera di poter utilizzare a proprio vantaggio questa circostanza.
Un po’ riluttanti a lasciarsi immischiare in una faccenda così poco “normale” (proprio loro che di normale hanno ben poco) Nelson e Willer seguiranno comunque Carlotta per spirito d’amicizia… e dovranno lasciare da parte un bel mucchio di preconcetti (eh, sì! Anche i diversi hanno i loro preconcetti) alle spalle.
Grazie all’aiuto di molti, improbabili personaggi (Maria, una donna delle pulizie-medium; una zingara-strega di nome Baimrascia; uno spirito-guida dall’aria di bambola di nome Clara, e tanti altri) il mistero di Lavinia verrà faticosamente svelato, come in un giallo soprannaturale dalle sfumature a volte davvero inquietanti e sempre pieno di eccitanti colpi di scena o di gag esilaranti. Un racconto emozionante, divertente, “libero”, etico di un’etica assai poco convenzionale; un romanzo che si lascia leggere tutto d’un fiato, anche grazie ai numerosi dialoghi e le poche didascalie descrittive, come in una sorta di copione-fiume… LA NOSTRA NUOVA AMICA MORTA è un romanzo oscuro, profondo e profondamente divertente, ambientato in Italia ai nostri giorni.
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.