Leta Trajanauskaite Viggiani - La Profezia del Fiume (2022)
EPUB
Una mano ossuta nella corrente fragorosa del fiume spinge il corpo privo di vita della ragazza. Un grido primordiale, bestiale, simile a un ululato di lupo, viene assorbito dalle ombre del bosco. Il male è tornato, stava in agguato, pronto a colpire ancora e ancora... Da questo momento in poi, l'immutabile routine del quieto paesino di Borgo Ansano verrà sconvolta. Niente sarà più come prima.
La profezia del Fiume è un romanzo intriso di misteri, che si sciolgono attraverso la narrazione delle vicende di misteriosi prelati di Roma che si intrecciano alle vite dei paesani di Borgo Ansano. Un luogo dimenticato quasi da tutti, dove la gente nasconde e tramanda i segreti, dove i sogni si collegano alla realtà, dove la semplice vita di paese si fonde alle antiche credenze e rituali pagani, dove la profezia e la maledizione tornano a disturbare la vita serena di un paesino solo in apparenza tranquillo.
Un affresco di personaggi, vivamente dipinti, le cui vite sono fuse in un unico mosaico di avvenimenti, emozioni, delitti, profezie, incantesimi, paure, drammi familiari e momenti di vita quotidiana. Al centro del racconto, che ci fa conoscere l'oscurità e la luce dell'animo umano, c'è il Fiume, che custodisce i segreti più cupi e le ossa di molte donne.
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.