Fernando Gamboa - GUINEA: Oltre l'avventura (2019)
EPUB
Blanca Idoia si trova in Africa. Da sola. In fuga. Senza via d’uscita. Senza aiuto. Senza fiato.
Accusata di un crimine che non ha commesso e ricercata da un militare spietato, Blanca Idioa, giovane antropologa in missione per l'UNICEF, non può far altro che fuggire, ma non ha un posto in cui nascondersi, se non le viscere della giungla della Guinea Equatoriale. Lì guarderà la morte negli occhi, ma scoprirà anche la bellezza mozzafiato e la crudezza brutale di un mondo sconosciuto che si cela nel cuore delle tenebre. Blanca vivrà un’incredibile odissea che la porterà a lottare per l’amore verso un popolo e verso Gabriel, un uomo misterioso che incrocerà il suo cammino, arrivando a perdere la ragione in un epilogo indimenticabile.
“Molto bello, da non perdere. Da tempo non leggevo un romanzo tanto scioccante e imprevedibile. Ti prende dalla prima all’ultima pagina; non puoi staccarti; è duro e realista, ma con piccole perle ironiche e umoristiche, tipiche dell’autore, che allentano la tensione nei momenti più estremi. Il miglior libro che io abbia letto negli ultimi tempi.”
“Come sempre avvincente, emozionante…e tuttavia sorprendente. È uno scrittore che ti trascina nella vita dei suoi personaggi in ogni istante; indimenticabile. Non cambierei nemmeno una virgola; dispiace solo giungere alla fine.”
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.