Claudio Calabrese - Le indagini dell'ispettore Andrea Pantaleo 7.
Il Labirinto di specchi (2023)
EPUB
Settembre 2004
Il cadavere di una ragazza di circa 18 anni, deturpato dalla permanenza in mare, viene rinvenuto lungo la scogliera di Monopoli, una cittadina alle porte di Bari. Non presenta segni di violenze né di abusi di alcun genere. Il pubblico ministero incaricato delle indagini archivia il caso come suicidio.
Giugno 2009
Lungo i binari della linea ferroviaria Bari-Bologna, all’altezza di Santo Spirito, piccola frazione del capoluogo pugliese, vengono trovati i resti di una giovanissima ragazza. Il possibile suicidio desta scalpore: era da tutti conosciuta come solare e piena di vita. Anche in questo caso, per il pubblico ministero di turno non ci sono elementi per indagare su un probabile omicidio.
Febbraio 2017
Il cadavere di una bellissima ragazza di 15 anni, ma che ne dimostrava di più, viene rinvenuto sotto uno dei pontili in legno della spiaggia barese di Pane e Pomodoro. Questa volta, però, il medico legale si accorge subito che non può trattarsi di un suicidio. Delle indagini viene incaricato l’ispettore Pantaleo. All’inizio sembra un caso come tanti altri, ma lo sbirro barese non ci mette molto a intuire che la morte di Ludovica Ghilleri, questo il nome della quindicenne, nasconde in realtà un disegno criminale che la collega ad altre morti del passato, sempre frettolosamente archiviate come suicidi. Pantaleo e Lomonaco sono costretti a immergersi, anima e corpo, nel piano omicida più agghiacciante e sconvolgente con il quale si sia confrontata la Squadra omicidi di Bari. Le indagini dell’ispettore e del suo fedele braccio destro, per scoprire la verità sugli omicidi di queste giovanissime ragazze, porteranno a galla un passato raccapricciante, che nessuno avrebbe mai potuto immaginare…
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.