Massimo Croce - Viaggio al Centro della Tomba. Qui i morti
non si accontentano dei fiori (2024)
EPUB
Isola di Eea, Grecia, 1904. Un gruppo eterogeneo di studenti, costruttori, artisti, becchini e sacerdoti si ritrova nel sontuoso mausoleo di Magnus Lindeqvist, ricco imprenditore da poco scomparso, per celebrare il suo funerale e, possibilmente, racimolare una fetta dell’eredità.
Ma il defunto aveva altri programmi: mentre il notaio legge il testamento, un congegno automatico sigilla l’uscita con pesanti lastre di marmo.
Gli intrappolati scopriranno presto che il mausoleo è la porta di un grande sotterraneo, l’antico Ipogeo di Eea: un labirinto di cripte, templi, ossari e caverne, da secoli perduto e inesplorato. Per uscire c’è una sola speranza: attraversarlo tutto, al buio, livello dopo livello, fino alla mitica Porta di Corno. Non sarà facile: tra i cimeli e le mummie di ogni età del mondo greco si celano trappole, enigmi, e creature poco simpatiche.
Astrid, Nils, Steno, Lazar, Max, Thanos, Olympia, Leonidas e padre Jago dovranno fidarsi l’uno dell’altro, se vogliono sopravvivere. E, soprattutto, non dovranno distrarsi.
La città dei morti non è il luogo piú adatto per apprendere l’arte di amare, legarsi in relazioni turbolente, o risolvere i propri dubbi sul sesso.
Ma può diventarlo.
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.