CIISCAM - La dieta mediterranea modello di dieta sostenibile. Nuove strategie nel mediterraneo per la sicurezza alimentare (2009)

Categoria: Libreria / Libri Vari
Autore:
data: – 05.07.2016, 09:50
Viste: 709
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo

 

CIISCAM - La dieta mediterranea modello di dieta sostenibile (2009)
Nuove strategie nel mediterraneo per la sicurezza alimentare

Formato True PDF 20 pages ill 1.4 MB


Il CIISCAM, con la terza conferenza internazionale, intende porre in risalto il ruolo storico, distintivo ed in continua evoluzione che la Dieta Mediterranea da sempre svolge nell'influenzare la sicurezza e la salute in ambito nutrizionale, tenendo nella massima considerazione i dati da cui emerge che i paesi dell'area Mediterranea hanno già cominciato ad allontanarsi dalle proprie abitudini alimentari salutari e dal proprio stile di vita. Nei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo vi è una consapevolezza diffusa della dimensione sociale, culturale, salutistica ed economica del "cibo”, condivisa da tutte le popolazioni dell'area. La diversità delle culture alimentari del Mediterraneo, così come molti elementi della dieta Mediterranea, sono attualmente a rischio di estinzione a causa della globalizzazione, dell'omologazione degli stili di vita, della perdita di consapevolezza, di significato, di comprensione e apprezzamento, che portano allo sgretolamento del patrimonio mediterraneo e alla mancanza di interesse da parte delle nuove generazioni nei confronti della propria eredità.

 

 

 

DOWNLOAD

 

 

 

Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

 

 

 

E se l'autore ha la casella PM piena?

Come segnalare i link off-line (o altri problemi)?

 

 

 

 

 

 

Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film