Trevor Ravenscroft, Tim Wallace-Murphy - Il potere occulto della Lancia del Destino (2007)
Formato: EPUB
Partendo da un analisi dettagliata e documentata delle profezie contenute nell'Apocalisse, gli autori tracciano una linea retta che va dalle visioni di san Giovanni Battista ai nostri giorni, disegnata in un continuo alternarsi tra Bene e Male.
Spunto di riflessione e filo conduttore di tale cammino è la celebre Lancia di Longino. La tradizione vuole che sia stato proprio questo centurione romano a trafiggere con la sua lancia il costato di Gesù che agonizzava sulla croce, permettendone così la resurrezione e decidendo, pur senza saperlo, le sorti del genere umano. La leggenda afferma che chiunque entra in possesso della lancia acquisisce automaticamente un potere immenso, sia nel Bene che nel Male. Proprio per questo, da allora, molti uomini hanno cercato di possederla: Carlo Martello, Carlo Magno, Napoleone, Hitler e, per un breve periodo, gli Alleati americani, che l'avevano rinvenuta tra le macerie del bunker dove il Fiihrer si era suicidato. Nel raccontare le vicissitudini della lancia, gli autori invitano il lettore ad una più profonda comprensione del Bene e del Male, sottolineando come la storia stessa sia una continua reincarnazione del medesimo principio. Scopo dichiarato di questo libro è infatti quello di preparare ciascuno di noi ad affrontare e sconfiggere l'incarnazione ultima del Male, la bestia dell'Apocalisse, affinché il mondo possa continuare ad esistere dopo la catastrofe.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.