Bellora Quinn, Angel Martinez - Gambetto di Quinn. Serie AURA Vol. 1 (2022)
EPUB
Un truffatore umano mago non registrato e un poliziotto elfo puritano e ligio al dovere. Mentre New York esplode di pericolose creature, la loro passione diventa nucleare.
Dopo che un tremendo incidente magico a Berkeley ha creato degli imprevedibili squarci tra le realtà, ogni genere di creature non umane hanno iniziato a sbucare nel nostro mondo. Questi trasferimenti, chiamati Rilocazioni Anomale di Realtà Esterne, o RARE, hanno portato la magia fuori dalla fiction e l'hanno ricollocata saldamente nella realtà, causando una grande quantità di caos e confusione. L'elfo trasferito Valerian lavora con l'AURA, l'Agenzia Ufficiale di Ricollocazione e Assimilazione, per intercettare queste creature quando appaiono nel mondo degli umani, aiutando quelle pacifiche e sottomettendo quelle violente e maligne. È un lavoro utile e soddisfacente, e Val sarebbe felice se non si sentisse così solo.
Quinten È un giovane mago che cerca solo di tirare avanti, ma New York non È la città più semplice in cui sbarcare il lunario. Anche se i suoi metodi a volte sono moralmente dubbi, il suo cuore È al posto giusto. Ovviamente, per Quinn il posto giusto significa messo sotto chiave e protetto a tutti i costi. Vivendo di mezzucci e, a volte, fortuna magicamente indotta, lavora come “utilizzatore di magia freelance”, ovvero mago non registrato e truffatore di piccolo calibro, secondo le autorità. L'ultima cosa che Quinn vorrebbe È attrarre l'attenzione dei poliziotti ma, al verificarsi di un Evento proprio addosso a lui, È costretto a rivolgersi all'AURA in cerca di aiuto. Valerian non È affatto come si aspettava fosse un poliziotto dell'AURA, e di certo non immaginava che avrebbe unito le forze con un elfo sexy, un sarcastico drow e un incubo amareggiato quando alcuni individui al potere avrebbero tentato di fermare le RARE con ogni mezzo necessario.
Niente È ciò che sembra nel quartier generale dell'AURA, e sulla cima si annida un male ancora peggiore di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare.
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.