Priska Nicoly - Figlia della Palude (2024)

Autore:
data: – 18.05.2024, 21:28
Viste: 135
Commenti: 2
Gruppo: VIP
Descrizione articolo

Priska Nicoly - Figlia della Palude (2024)
Priska Nicoly - Figlia della Palude (2024)
EPUB


«“Perché non mi uccidete e basta?”, aveva chiesto lei.
Il primo motivo è che siete la sola a potermi spiegare il significato di quel simbolo.
Il secondo motivo è che credo di essere innamorato di voi.»

Carolina del Sud, 1782

Liam Cunningham__è conosciuto come Bloody Bill. Di lui, le storie raccontano che sia un mostro alla guida di un gruppo di macellai, i Bloody Scout, miliziani dediti a seminare morte e distruzione per conto degli inglesi.

Laodicea "Dicey" Langston è la sorella del suo peggior nemico. Di lei, le storie raccontano che viva rinchiusa in una casa nella palude, che sia figlia di una strega, e una strega lei stessa.

Quando Bloody Bill invade la sua piantagione, le lega una corda al collo e la condanna a morte, c'è solo una cosa che Dicey può fare per salvarsi: dirgli che lo porterà da suo fratello. Cunningham non ha altra scelta: dovrà risparmiarla e tenerla con sé finché non avrà ucciso il capitano dei ribelli.

Ma Dicey ha un asso nella manica: qualcosa per cui deve rimanere in vita, una trappola con cui trascinare Cunningham e i suoi uomini all'inferno. Ma quando i soldati di Bloody Bill cominciano a morire in modi misteriosi, tutti con un oscuro simbolo hoodoo segnato sul petto, le dita si puntano su quella ragazza dagli occhi dorati che sembra tenere il loro comandante sotto un incantesimo; colei che si sveglia ogni notte tormentata dallo stesso incubo e che sussurra maledizioni sottovoce. Colei che Bloody Bill, a dispetto della sua reputazione di bruto e violento, sembra voler proteggere.

«In questa terra maledetta voglio tenerti con me».

In una terra dannata ribollente di sangue, c'è un segreto che attende di emergere dal fango; una colpa che Cunningham si porta sulle spalle, qualcosa di più grave di tutto ciò che dicono di lui. È il segreto di un salice bianco, di un baule senza una chiave, di piedi nudi sul terreno; un segreto di cicatrici, di spiriti danzanti, di antiche bugie. Un segreto di fumo e tabacco, di giunchi e falene. Un segreto di amore e di morte che può fare battere insieme un cuore nero in catene e uno grigio devastato dalla guerra. O che può ucciderli entrambi.

«Nessuno avrebbe trovato bella una ragazzina ferita, con capelli intrecciati di foglie e rami secchi, il volto sporco di fango, il corpo macchiato di sangue, quelle labbra che mormoravano maledizioni. Lui l’aveva voluta dal primo istante in cui l’aveva vista. Guardare nei suoi occhi era stato come guardare nella canna di una pistola.
L’aveva desiderata con lo stesso ardore con cui desiderava morire.»





Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 19 Maggio 2024 08:23

    grazie

  2. | Pubblicato 19 Maggio 2024 17:01

    grazie

Nuovi Film