Vera Demes - Piccola Storia di Noi (2024)
EPUB
Quanto è piccolo il mondo se restiamo abbracciati.
Teodora Berg e Lorenzo Allevi sono come la notte e il giorno.
Lui è un affermato chirurgo pediatrico, lei un’appassionata ribelle che tenta disperatamente di diventare giornalista. Lui è razionale, calmo, affidabile, lei è istintiva, esplosiva e imprevedibile.
Due così potrebbero fare scintille e quando le loro strade s’incrociano grazie a Joanna, la sorella di lei che è anche collega di lui, tutto diventa possibile.
Si piacciono. Lorenzo e Tea si piacciono moltissimo. Parlano, scherzano, discutono ma soprattutto si desiderano trovando l’uno nell’altra ciò che avevano sempre immaginato di non meritarsi ed è così, che in una Roma estiva, tra bagni al mare, corse in Vespa e notti stellate, s’innamorano davvero.
Se trovi l’anima gemella è solo con lei che puoi cercare la perfezione e loro ci provano. Nonostante le paure, i dubbi e molte incertezze, scelgono di scommettere sulla felicità.
I giorni scorrono. Una famiglia, il lavoro, la quotidianità, momenti di sconforto, la paura di non capirsi. Se Lorenzo incassa, Tea mette tutto in discussione. Se lui sa dare forza al presente fissando piccoli tasselli di normalità, lei è una che prende la vita di petto, che prova, corregge e rischia, un salto nel vuoto incosciente che potrebbe far collassare ogni certezza.
Le storie d’amore sono piccole narrazioni punteggiate di eventi capaci di generare il cambiamento e questa è la storia romantica di un uomo e di una donna, un’avventura normale ma straordinaria. Perché è solo rispecchiandoci in chi ci vuole bene, negli istanti minuscoli di una vita condivisa, che possiamo comprendere ciò che conta davvero.
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.