Katiuscia Oliva - Forse domani piove (2024)
EPUB
MADDIE
Avevo solo diciassette anni quando, una sera d’inizio estate, scoprii che mamma e papà avrebbero presto divorziato. Mi ritrovai in seguito a una festa a cui non ero stata neppure invitata e là, non più padrona delle mie azioni, conobbi un ragazzo che non esitò ad approfittare di me.
Poi, nella camera in cui c'eravamo rifugiati, entrò anche un’altra persona: Christian Ayden, il ventenne più bello e desiderato dell’intera città di Limerick.
Mi bastò uno sguardo per capire di volerlo, perché lui era il mio sogno segreto di sempre. E così ci ritrovammo a fare l’amore in modo unico e speciale.
Sono passati tredici anni da quel giorno e io non sono più l’adolescente sprovveduta di un tempo. Ora sono diventata capace di distinguere il bene dal male, ma tutto precipita in un baratro quando mi imbatto di nuovo in quello che era stato una volta la mia più grande infatuazione.
Il problema è che adesso lui non è più tale, per me.
È diventato anzi un incubo contro cui da anni cerco inutilmente di combattere.
L’istinto mi porta a fuggire via, e invece alla fine resto. Perché so, nelle profondità della mia anima, di avere i mezzi per sconfiggere le mie paure e i miei tormenti.
E perché spero che l’odio che mi arde dentro distrugga quell’uomo proprio come lui fece con me la notte della festa.
CHRISTIAN
Non ho mai dimenticato cosa accadde tredici anni prima.
Come potrebbe essere altrimenti, dopo tutto ciò che un episodio simile mi ha costretto ad affrontare? Sono stato condannato senza motivo, ho perso d'improvviso la mia adorata madre, i giornali mi hanno dipinto come un vigliacco approfittatore da cui stare debitamente alla larga.
È stata dura risalire la china nonostante avessi il mondo contro, ma quelle terribili esperienze mi hanno insegnato una grande lezione.
Non mi fido più delle donne, ora.
E nessuna di loro avrà più il mio cuore.
Il dolore mi ha reso un uomo arido e senza sentimenti e la mia unica ambizione è di poter vivere un’esistenza tranquilla e solitaria.
Finché mi imbatto di nuovo in lei.
Maddie Morrison, l’incubo che mi perseguita come un tarlo da più di un decennio.
Rivederla è uno choc, antiche ferite si riaprono e riprendono a sanguinare. Ma, dopo un iniziale smarrimento, alla fine decido di fermarmi ad affrontarla. E ciò che vedo nei suoi occhi è lo stesso, identico disprezzo che leggo ogni maledetto giorno anche nei miei.
Fra di noi si innesca da subito una battaglia all’ultimo sangue, una guerra senza esclusione di colpi che però, l’ho giurato sul mio stesso onore, questa volta non sarò di certo io a perdere...
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.