May McGoldrick - Jane Austen non può sposarsi! (2024)
EPUB
Nadine Finley ha fatto un viaggio nel tempo fino al 1811 per impedire a Jane Austen di incontrare e sposare il capitano Charles Gordon. I due condividono un passato romantico e se Nadine fallisce nella sua missione, Jane non arriverà mai a Londra. La scrittrice alle prime armi non riuscirà mai a preparare il suo primo libro per la pubblicazione. E se il romanzo non sarà mai pronto per la stampa, Jane non potrà mai tornare a casa e rivedere il manoscritto che alla fine diventerà Orgoglio e pregiudizio. In breve, un disastro.
Le istruzioni della missione erano chiare e semplici: Jane Austen non può sposarsi.
Solo che... le cose si complicano notevolmente quando l'interesse romantico della Scrittrice Guardiana la segue involontariamente attraverso i secoli fino al 1811.
Xander Nouri è un miliardario della tecnologia che non ha alcuna familiarità con la storia e la letteratura. Ha anche costruito una vita in cui è isolato dalle incertezze non quantificabili dei sentimenti e del romanticismo. Infatti, l'unica volta che ha abbassato la guardia è stato per tre giorni inaspettati a Las Vegas, quando ha permesso che il suo cuore fosse accarezzato e poi calpestato da una donna sfuggente di nome Nadine. Xander vive in un mondo di ragione, fatti e dati... nessuno dei quali spiega l'apparizione della donna, vestita con abiti d'epoca, in una bara a un miglio dalla sua isolata casa di montagna.
E la sua affermazione di aver viaggiato nel tempo non è del tutto plausibile.
Non passa molto tempo prima che tra i due ex amanti comincino di nuovo a scoccare le scintille. Ma Nadine deve tornare alla sua missione prima che la storia letteraria venga danneggiata in modo permanente. Quando riuscirà a fare il salto quantico nel tempo, Jane Austen e il capitano si saranno già incontrati di nuovo... e la storia d'amore è già in corso.
A complicare le cose, anche Xander ha fatto il viaggio. E Xander è il più improbabile "nerd fuor d'acqua" mai approdato sulle coste della Reggenza.
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.