Paola Picasso- La torre antica ( 2017)
EPUB
Ogni tanto, specialmente nelle notti di plenilunio, una dama vestita di bianco si sporgeva dalla torre più alta, offrendo il viso al vento che scendeva ululando attraverso i canaloni. Primo libro della trilogia “Il passato ritorna”.
Oliviero Branciforte, marchese della Rocca del Biancospino, un castello vicino a Gradara, è un uomo pieno d’amarezza. La moglie che gli è stata imposta, Elettra, si è suicidata buttandosi dalla torre del suo castello, ma il suo spirito non l’ha abbandonato. Per dare un erede al casato, Oliviero sposa in seconde nozze Lucia Beltrame, una giovane di umili natali che inaspettatamente esercita su di lui un fascino irresistibile. Oliviero lotta per resisterle, ma Lucia lo ammalierà prima esercitando su di lui una violenta attrazione e poi con le sue doti morali e caratteriali.
In quel periodo si formano i primi gruppi di Carbonari e Oliviero, grande irredentista, vi si iscrive. Lucia, confinata nel suo castello, sente spesso la presenza ostile di Elettra. Comprende il motivo di quella persecuzione il giorno in cui trova il diario della donna che, divorata dal rimorso per un atto infame, si è uccisa. Ma perché non trova pace? Che cosa vuole? Lucia non lo scoprirà. Non ancora.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.