Vera Demes - Il colore dell'alba (2015)
EPUB
La storia d'amore tra Filippo e Natalia è una storia sofferta, disperata, a tratti cattiva. Lui, fiorettista di fama internazionale, soffre di sensi di colpa per l’incidente che ha tolto al fratello Giorgio la voglia di vivere. Lei, sta per iniziare l’università con il sogno di lavorare in un orto botanico. Tra loro, ci sono genitori severi e preoccupati, amici fraterni che cercano di salvare il salvabile, fratelli legatissimi, aspiranti fidanzati… e la gioventù con i suoi ideali che si scontra con l’età adulta.
Natalia è giovane, talmente giovane da amare in modo totale, senza tenere conto delle proprie esigenze, dell'orgoglio e della dignità che nascono con il tempo e con le cattive esperienze di vita. Quanti di noi hanno fatto lo stesso errore? Inseguire un uomo nonostante lui ci tratti con indifferenza, credere che il nostro amore possa superare qualunque ostacolo e sbattere contro uno specchio di gomma fino a quando non ci accorgiamo che esso riflette solo la nostra immagine. Ma in quello specchio Natalia vede Filippo con i suoi problemi, scorge una verità in cui lui non crede per primo. Il colore dell'alba è un colore appena sfocato che lascia intravedere, è intriso di incomunicabilità, quella tra genitori e figli, quella dei sensi di colpa che non trovano sfogo nelle parole ma è anche quello della rinascita e della speranza, dell'amore e del ritrovarsi, dopo gli errori e le rinunce, nonostante tutto.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.