Luisa Mazzocchi - Silvia delle sibille (2018)
Formato : Epub
Gola dell'Infernaccio, 1717. Silvia, creatura ultraterrena che appartiene al mondo delle sibille, e Mattia, primogenito del più bravo fabbro di Montemonaco, si amano di un amore impossibile. Ma un tragico incidente interrompe improvvisamente il loro amore e costringe Silvia ad assumere sembianze umane. Da quel momento inizierà per lei un lungo e difficile "percorso" terreno. Ancona, 2015. Laura, ormai separata dal marito Ezio, è una donna diversa, più forte e sicura di sé anche grazie ai poteri ricevuti dalle sibille e alle attenzioni del maresciallo Aristei, che continua a corteggiarla. Sua sorella Maria sta vivendo un periodo difficile con il marito e la gelosia la porta a compiere azioni di cui si pentirà. Toccherà a Laura aiutarla, cercando tra l'altro di fare luce sul misterioso fantasma di una donna che infesta il Teatro delle Muse di Ancona.
Amore, risentimento e rivalità fanno da sfondo al secondo, emozionante romanzo di Luisa Mazzocchi che, dopo "Il segreto del Vicolo della Serpe", ci regala una storia d'amore e gelosia che attraversa i secoli. Nell'epilogo, l'autrice svela un episodio realmente accaduto.
"Silvia delle sibille", già edito in digitale da Rizzoli libri (come il relativo prequel "Il segreto del Vicolo della Serpe" ripubblicato, poi, con il titolo "Il segreto delle sibille"), è un romanzo pieno di colpi di scena, intriso di segreti, amore, magia e di storie vissute tra passato e presente.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.