Ferdinando Frega - Prendi il buono, che il male arriva da solo (2024)

Autore:
data: – 20.08.2024, 21:34
Viste: 63
Commenti: 2
Gruppo: VIP
Descrizione articolo

Ferdinando Frega - Prendi il buono, che il male arriva da solo (2024)
Ferdinando Frega - Prendi il buono, che il male arriva da solo (2024)
EPUB


La percezione del bene e del male, l’avvertiamo quasi subito, mediante l’arrivo di una malattia, dove il medico nel visitarci e conoscere il nostro stato di salute, ci rivolge alcune domande:
come ti senti? dove ti fa male? riesci ad alzarti e camminare? Ti gira la testa? Hai sensi di vomito? Sei andato in bagno? Che pillole hai preso? Hai febbre? Questo solo per semplificare…….

Può essere solo una stupida avvisaglia, ma mentalmente costruiamo nella nostra mente, la possibilità di ricondurla a qualcosa di più grave, l’abitudine che ci sposta anche su altri stati di salute precedenti, sulla condizione fisica, quella psichica, morale, sentimentale, affettiva, che ci permette di esprimere e manifestare come stiamo, e l’attuale stato variabile sulle capacità.
I nostri organi ci regalano l’opportunità di avvertire per tempo le funzionalità attive o passive, basse o alte, performanti o scarse, e spesso un sintomo negativo è un campanello dall’allarme di qualcosa che va subito controllato e prevenuto nella cura.
Il cervello ed il cuore sono gli unici organi fondamentali che non provocano dolore, spesso sono delle aree adiacenti che fanno male, ma non loro, e nelle proprie funzionalità abbiamo il metro di quale sia la nostra condizione, e se i parametri sono soddisfacenti o preoccupanti.
Tutti i beni materiali, le cose, o gli stessi animali, rappresentano una condizione gestibile, dove è facile prendere decisioni, ma l’uomo è complesso con tante varianti ed una cosa che non è sostituibile: l’Amore in tutto.
Le persone con il quale ci confrontiamo ogni giorno, ci regalano il dolce e l’amaro, le amiamo e le odiamo, vogliamo vederle e non vederle, sapere di loro o disconoscerle, ma alla fine basta avere un buon grado di tolleranza ed accettazione.






Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 20 Agosto 2024 22:25

    Grazie

  2. | Pubblicato 21 Agosto 2024 12:02

    Grazie smiley

Nuovi Film