Ferdinando Frega - Le 100 riflessioni di un ignorante (2024)
EPUB
Anche gli ignoranti pensano, il loro è un metro diverso dagli altri, ma hanno una logica che spesso proviene dalla storia degli antichi e non dal progresso.
Abbiamo individuato che la soglia di credibilità si misuri su due livelli: storie che possono essere vere o inventate.
Il dilemma nel cercare la verità, va individuato sul terzo tipo di storia che possiamo rappresentare: quella di Fantasia, dove nessuno riesce ad individuare perfettamente la dimensione.
L’Opera Autobiografica, permette ai lettori di tutto il Mondo di poter accedere sognando ed usare la Fantasia comoda, perché in mezzo a tante verità scomode c’è sempre l’accettazione.
Il profilo di questa persona è quello di apparire con grande cultura, pieno di saccenza, dove le informazioni che produce non sono mai attendibili e facilmente riscontrabili.
Dovete lasciarli agire, è un vero divertimento, anche il più serio professionista medico spesso rinuncia a riportarli sulle retta via, riscontrando in loro la prima vera anomalia della loro vita: il percorso.
In gruppo vanno d’accordo sempre, perchè solitamente c’è solo uno che emerge e gli altri ad ascoltare, ma nessuno fa ricerca delle verità, una stupida opzione che a loro non serve.
Viva gli Ignoranti.
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.