Giovanni Reale
Mi sono innamorato della filosofia
2014 | EPUB | 1.4 MB
Per la prima volta raccolti in volume i testi di Giovanni Reale apparsi sul Corriere della Sera. La testimonianza di un lungo impegno nella divulgazione da parte di uno dei massimi interpreti della filosofia classica. “Qualche studente si è talvolta lamentato con me di non trovare nella filosofia risposte definitive, come desiderava. E la stessa cosa mi è stata detta più volte da varie persone, che respingevano la filosofia per le sue contraddizioni. In risposta, io citavo loro un pungente aforisma di Nicolás Gómez Dávila: «la filosofia è proprio l'arte di contraddirsi reciprocamente senza annullarsi»; e, aggiungevo, non solo senza annullarsi, ma arricchendosi dialetticamente proprio in questo contraddirsi. L'uomo può trovare nella filosofia quelle ali che gli permettono di volare molto in alto, e di realizzare, in questo continuo cercare, la sua vera natura.” (Giovanni Reale)
DOWNLOAD
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip