Eleonora Rocconi (a cura di)
La musica nell'Impero Romano
Testimonianze teoriche e scoperte archeologiche
2010 | True PDF | 7.6 MB
Nella cultura romana, come in quella greca, la musica ricopriva un ruolo fondamentale nella società civile e religiosa, oggi ricostruibile solo parzialmente grazie allo studio capillare e interattivo di fonti di varia natura: teorica, letteraria, organologica e archeologica. I contributi raccolti nel presente volume ad opera dei maggiori esperti in campo internazionale nel settore della musica antica presentano una molteplicità di approcci allo studio della documentazione superstite, arricchendo reciprocamente le prospettive di ricerca grazie al dialogo costante e fecondo tra le diverse discipline specialistiche. Ne emerge un quadro variegato e stimolante, che testimonia l'ampliamento della documentazione storica riguardante la musica nel mondo antico e la sua fondamentale importanza per chiunque voglia comprendere a pieno le civiltà classiche.
DOWNLOAD
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip