Pierre Teilhard de Chardin - Il fenomeno umano (1973)

Autore:
data: – 17.01.2015, 08:26
Viste: 1 237
Commenti: 1
Gruppo:
Descrizione articolo
 
Pierre Teilhard de Chardin
Il fenomeno umano
1973 | PDF | 8.7 MB
 
 
Il volume presenta l'edizione italiana di un classico della letteratura scientifica, filosofica e religiosa del XX secolo. L'opera maggiore di Teilhard de Chardin, sacerdote, gesuita e scienziato. Un sentimento di stupore ci invaderebbe se osservassimo il cielo stellato con l'ausilio di un telescopio e con la guida di un esperto astronomo. Non meno straordinaria è la sensazione di affondare lo sguardo dell'intelletto in tutta la dimensione spazio-temporale dell'Universo, accompagnati da Pierre Teilhard de Chardin. È un viaggio entusiasmante alla ricerca delle nostre più lontane origini, per individuare le tenui tracce che portano all'Uomo, e per capire, soprattutto, se l'intero moto evolutivo abbia una direzione privilegiata e un fecondo, ulteriore sviluppo. Teilhard prende in considerazione la totalità del fenomeno: non solo l'Uomo come espressione ultima della Materia altamente organizzata, ma anche l'Uomo che sente l'esigenza insopprimibile di prolungare l'evoluzione nel "più essere" e nello Spirituale. In un epoca di frammentazione del sapere e di smarrimento per le irrisorie dimensioni della Terra nella struttura complessiva dell'Universo, Padre Teilhard offre una visione unitaria e incoraggiante per l'Uomo, che vive la sua avventura umana, inserita nella sua avventura dell'Universo.
 
DOWNLOAD
 

Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 17 Gennaio 2015 15:45

    Grazie davvero, nick2nick  

Nuovi Film