Simone Gozzano (a cura di) - Mente senza linguaggio. Il pensiero e gli animali (2001)

Autore:
data: – 14.02.2015, 22:15
Viste: 1 657
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo
 
Simone Gozzano (a cura di)
Mente senza linguaggio
Il pensiero e gli animali
2001 | PDF | 4.4 MB
 
 
Gli animali pensano? Si può dire che abbiamo una mente ricca di desideri, credenze, punti di vista sul mondo circostante? Per molti anni gli studiosi hanno identificato pensiero e linguaggio articolato, ma i tentativi di insegnare agli animali forme semplici di linguaggio non hanno portato a risultati convincenti. Oggi questi temi vengono affrontati con un approccio diverso, analizzando i comportamenti degli animali che presuppongono capacità mentali. Fra tutti spiccano i fenomeni di inganno: se è possibile una mente senza il linguaggio, ciò potrebbe essere dimostrato proprio dalla possibilità di mentire senza il linguaggio. Questo libro raccoglie i saggi che hanno segnato le tappe fondamentali di questa linea di ricerca, sia dal punto di vista sperimentale che teorico. Attraverso i diversi testi si delina un dibattito vivace e appassionante, che mette in questione alcuni punti fondamentali della nostra visione della natura e dell'uomo.
 
DOWNLOAD
 

Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film