Antonio Masala - Il liberalismo di Bruno Leoni. [Il pensiero dei padri costituenti, vol. 23] (2013)

Autore:
data: – 17.03.2015, 08:04
Viste: 1 006
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo
 
Antonio Masala
Il liberalismo di Bruno Leoni
[Il pensiero dei padri costituenti, vol. 23]
2013 | True PDF | 1.2 MB
 
 
Bruno Leoni (1913-67) è stato uno dei più originali esponenti della tradizione liberale contemporanea. La sua visione radicalmente individualistica dei rapporti sociali lo spinse a rivedere, alla luce del concetto di scambio di poteri e pretese, l'intera concezione della filosofia delle scienze sociali e dello stato. Il suo tentativo di delineare un modello di società in cui scelte collettive e coercizione fossero ridotte al minimo si sviluppò, con influenze reciproche, accanto a quelli di Hayek, Friedman e Buchanan. Questo libro ne ripercorre per la prima volta l'intera vicenda intellettuale attraverso l'analisi degli scritti, mostrando come l'innovatività di molte intuizioni collochi Leoni in una posizione di rilievo all'interno della tradizione liberale, e ponga le basi per una sua evoluzione verso nuove e più radicali concezioni della filosofia politica.
 
DOWNLOAD
 
 

Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

 

Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film