Hunter Lewis - Tutti gli errori di Keynes. Perché gli Stati continuano a creare inflazione, bolle speculative e crisi finanziarie (2010)

Autore:
data: – 22.06.2015, 18:25
Viste: 1 232
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo
 
Hunter Lewis
Tutti gli errori di Keynes
Perché gli Stati continuano a creare inflazione, bolle speculative e crisi finanziarie
2010 | True PDF | 1.6 MB
 
 
Durante la crisi finanziaria del 2008, gli Stati sono intervenuti con decisione per temperare gli "scompensi” del libero mercato. Forti del supporto di economisti con impeccabili credenziali, hanno tentato di "stimolare” l'economia attraverso robusti incrementi di spesa pubblica e con conseguente crescita del debito. Per giustificare queste politiche, si è costantemente invocata l'autorità di John Maynard Keynes (1883-1946), probabilmente il più influente economista del ventesimo secolo. Ma siamo sicuri che Keynes avesse ragione? Perchè se Keynes si fosse sbagliato, allora anche la politica economica di Barack Obama, George W. Bush e praticamente di tutti i governi del mondo di oggi si ispirerebbe a una visione errata dell'economia. Con stile semplice e piano Tutti gli errori di Keynes rilegge criticamente John Maynard Keynes, mettendone a fuoco tutti i limiti. Come scrive Francesco Forte nella sua prefazione, «la rivoluzione keynesiana ha dato luogo a risultati spesso disastrosamente negativi, come si può constatare con i consigli dati agli esperti, che se ne sono avvalsi prima e durante la grande crisi iniziata alla fine del 2008».
 
DOWNLOAD
 
 
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
 
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film