Sergio Ricossa
I pericoli della solidarietà
2014 | EPUB + MOBI + AZW3 | 1.0 MB
Gli scritti di Sergio Ricossa costituiscono un prezioso scrigno, da cui si possono di continuo trarre gemme di inusuale bellezza. In questo libro, l'autore, ci offre la possibilità di esplorare un principio, di cui si parla molto e che è stato fatto proprio anche da certe carte costituzionali. Ci fa capire che cosa sia la solidarietà e quale funzione essa svolga nella convivenza fra gli uomini e nel rapporto fra governati e governanti. Affrancandoci dai tanti luoghi comuni che sull'argomento vengono quotidianamente spesi, Ricossa ci aiuta a rispondere alle nostre domande, soprattutto a quelle che potrebbero sembrare scomode o "impertinenti". Esso getta luce su una vasta gamma di modelli di solidarietà, pone dapprima in evidenza la problematicità delle forme volontarie. E sottopone poi la solidarietà obbligatoria a un'opera d'analisi impietosa . È un lavoro che si aggiunge ad altri dell'Autore, rivolti a smascherare i tanti inganni della vita politica italiana.
DOWNLOAD
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip