Tommaso Della Longa, Alessia Lai - Quando lo stato uccide. Un'indagine senza pregiudizi sul grave problema della violenza delle forze di Polizia (2014)

Autore:
data: – 01.08.2015, 07:29
Viste: 1 178
Commenti: 11
Gruppo:
Descrizione articolo
 
Tommaso Della Longa, Alessia Lai
Quando lo stato uccide
Un'indagine senza pregiudizi sul grave problema della violenza delle forze di Polizia
2014 | EPUB + MOBI + AZW3 | 1.1 MB
 
 
Il G8 di Genova, le morti di Carlo Giuliani, Federico Aldrovandi, Gabriele Sandri, Stefano Cucchi... e poi, sparsi nell'ultimo decennio, altri nomi di persone uccise da uomini in divisa, spesso ignoti all'opinione pubblica, ma non a chi piange la scomparsa di un proprio caro. Errori. Imprudenze. Fatalità. Nelle poche righe che i giornali dedicano alle morti per mano dei tutori dell'ordine la spiegazione della tragedia viene in genere archiviata in questo modo, tendendo a dimenticare che dietro ogni caso c'è una storia e che dietro ogni storia ci sono famiglie lasciate sole contro muri di indifferenza o di vera e propria omertà. Un filo rosso lega i giorni genovesi del 2001 nei quali la gestione dell'ordine pubblico in Italia ha dato prova di incapacità e approssimazione portando all'estrema conseguenza dell'omicidio di un ragazzo - alle morti più e meno conosciute per mano di agenti di Polizia registrate dal 2000 fino ai giorni nostri. Quando lo Stato uccide, il pregiudizio dell'innocenza concesso ai responsabili tende a diventare una verità assoluta, sempre e comunque. Ma forse qualcosa sta cambiando. Il ribaltamento delle sentenze sul G8, il clamore mediatico suscitato dai casi Sandri, Aldrovandi e Cucchi hanno aperto spiragli di giustizia. Segno evidente che, in rapporto all'ordine pubblico, è giunto il momento di voltare pagina, ricordando la missione di "servizio al cittadino" che dovrebbe animare le Forze di Polizia e tornando, finalmente, a parlare di diritti e di garanzie.
 
DOWNLOAD
 
 
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
 
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 1 Agosto 2015 10:42

    .................................................
    -----------------------------------
    .................................................

  2. | Pubblicato 1 Agosto 2015 11:31

    Condivido al 1000% quanto scritto da da alchimista :(

  3. | Pubblicato 1 Agosto 2015 12:03

    Quote: alchimista72
    Ciao,

    Ciao!

    grazie e complimenti, proprio una bella pensata la password diversa ad ogni file
    Dopo i server più contorti,

    Ma di che "contorti" vanneggi? Di tusfiles che basta togliere una spunta? Di userscloud che basta cliccare sul pulsante "Download" più in alto? Hai letto le FAQ? Ci ho messo pure i disegnini...
    Che se poi passi i link a JD2 (pure quello consigliato nelle FAQ) non fai neanche quella "fatica"...


    i link su altri server con un sacco di attesa e di pubblicità

    Pubblicità? Mai vista. Uso AdBlock, come consigliato nelle FAQ.

    Chi si abbona a steepafiles dal referral onnipresente sul nostro sito, oltre ovviamente a scaricare senza limitazioni, sostiene dasolo. E non a chiacchiere, perché a fine mese i conti dei server vanno saldati.


    questa è proprio la pensata più diabolica e gratuitamente cattiva. Penso, correggimi se sbaglio, che
    non abbia nessuna utilità dal punto di vista pratico se non far impazzire chi vuole scaricare quasi tutto quello che pubblicate.


    Sbagli. Ti piace scaricare gratis da tusfiles? Arrivano belli veloci, vero? Sappi che:

    1. tusfiles rende oltremodo facile agli scagnozzi degli editori cancellare i files pubblicati;

    2. tusfiles minaccia: *Warning* Your account will suspended if you re-upload files that are removed by copyright issue.

    quindi il ripristino degli articoli deve avvenire con file caricati PRIMA della cancellazione ("backup").

    3. "problemino": da un po' gli admin di tusfiles (e pure quelli di userscloud) cancellano, oltre al file pubblicato, TUTTI i suoi backup. Con la password diversa per ogni file possono solo cancellare il file pubblicato, non i backup (ci sono anche "mele avvelenate"...).

    4. doppio clic sulla password, Ctrl+Ins, clic nel riquadro che chiede la password, Shift+Ins, Invio: ma quanto ci metti? 3 secondi? Sai quanto ci impiego io per l'editing di ogni singolo file + tutte le operazioni connesse alla realizzazione del post? Ah sì, guadagno pecuniario mio = 0 (zero).


    Personalmente all' inizio impiegavo un' ora quasi per vedere tutti i post di una giornata...poi sono diventate 2, ora mi accontento di prendere molta meno roba. Certi autori che prima si "accontentavano" di usare server da cui si pigliava la roba senza tanti problemi ora impongono un solo server che magari pretende l'account premium ( che magari nel database non c'è: uno su tutti proprio steepafile ). D' accordo "guidare" verso un qualcosa di più remunerativo ma si rischia di ottenere anche l' effetto che la gente si allontani o cerchi altri canali. Ovviamente quanto detto anche se è sul tuo post vale per tutti gli autori. Vedere questa "porcata" delle password ( se ha un senso spiegamelo!!)

    fatto.


    poi proprio da te che ho sempre stimato, come autore di libri tra i più utili, mi ha fatto cominciare la giornata proprio male e mi ha definitivamente trasformato il senso di piacere che provavo la mattina, quando mi sedevo davanti al PC a vedere le novità su DASOLO, in un senso di frustrazione a vedere post con roba sempre più irranggiungibile.

    doppio clic sulla password, Ctrl+Ins, clic nel riquadro che chiede la password, Shift+Ins, Invio.
    E non serve neanche che perdi tempo a rinominare gli ebook.


    L' altro effetto è stato chiedermi se sono l' unico che abbandona e si lamenta e magari ve lo comunica anche, o se ce ne sono stati altri. A giudicare dai contatori i post sono sempre meno frequentati ( e il fenomeno era cominciato ben prima dell' estate ).

    La presenza delle pubblicità ha avuto un pesante impatto. Ancor di più l'ignoranza informatica di troppi utenti, che se ne sono sorbite molte di più delle 2 giornaliere veicolate da dasolo. Cmq d'estate il calo di visitatori è fisiologico.


    Tutto questo per dirvi che mollo, avete vinto voi. Cordiali saluti e buon proseguimento

    Fai come credi meglio. Ciao.

  4. | Pubblicato 1 Agosto 2015 15:30

    Io non vaneggio e infatti tusfiles è uno dei pochi esenti dalla lista dei contorti
    Tutto quello che hai detto sarà sacrosanto dal tuo punto di vista, io non conosco che problemi possa dare tusfiles a chi fa upload( anche se dalla tua risposta ho capito che ce ne sono parecchi). Sicuramente la vita è meno facile per chi scarica e soprattutto per chi non sa usare Jdownload. Se non c' è Tusfiles ci sono comunque altri server  (  cmq il server non era rivolto direttamente a te ma anche ad altri autori ). Prova a fare una giornata di download dei post che pubblicate ( anche e soprattutto con Jdownload ) e capirai cosa intendo perchè i bei discorsi e le frasi retoriche che spesso usate non sono vere e spesso secondo che autore i link che ad esempio passano per adfocus, non si caricano e bisogna fare il tutto manualmente,
    Secondo che server ( non so se lo sai ) nonpermesso ti impedisce di caricare la pagina perchè viene rilevato e quindi se vuoi proprio quel libro lo devi disattivare. Quindi come vedi i nostri bei problemi ce li abbiamo anche noi.
     
    Continuando: Si, vorremmo possibilmente i file anche belli veloci. Se non avete un guadagno preferendo un server ad un altro, se lo fate tutto per la gloria e per i grazie ( mi ricorda qualche tuo commento precedente dal quale penso derivi il tuo lavoro di oggi ) perchè non fare il lavoro che fate ben fatto. Come pensi che si possano prendere oltre 300 libri con la password diversa una dall' altra ?? ( io mi son messo a piangere dopo il 5 ) In quante settimane ci si può riuscire?? Oppure forse li pubblichi e non ti fa piacere che ci sia gente che li prenda tutti, si deve solo prendere quello che interessa strettamente. Capisco i motivi che ci possono essere dei backup ma intanto solo pochi tuoi post sono sopra le 100 visite mentre quasi tutti gli altri ( di altri autori ) hanno i soliti livelli. SOluzioni possibili ce ne possono essere diverse. Forse solo io ho avuto il coraggio di espormi in un commento ma penso che in tanti abbiano le mie stesse idee. Perchè quest' esplosione produttiva proprio oggi insieme alla trovata delle password ?? Potresti almeno aiutare chi ha jdownload, la butto li, vuoi pubblicare 4000 libri in 2 ore tutte con password diverse, benissimo, potresti fare un file di testo con tutte e solo le password(una per riga) ( e visto che le copincolli nell' editor dei post non dovresti nemmeno fare tanta fatica ) e poi mettere in download anche tale file di testo. CHi ha jdownload scaricherebbe tale file e lo incollerebbe nella sezione delle password di jdownload. E ancora, ci sono un sacco di server funzionanti negli account premium che dai anche tu ogni giorno ( nomar ecc. ) perchè non usare un po anche quelli. QUalcuno li usa ma in pochi. Cordiali saluti.
     

  5. | Pubblicato 1 Agosto 2015 16:28

    Grazie mille, nick! hai fatto un grandissimo lavoro, un editing eccezionale. So quanto ti è costato e lo apprezzo moltissimo, scarico volentieri tutti i tuoi post, con mille pw diverse, uno per uno con grande piacere. Al diavolo le chiacchiere e le critiche di egoisti incompetenti che non sanno di che lavoro si parla. Grazie di cuore! metterò mi piace a tutti!

  6. | Pubblicato 1 Agosto 2015 21:20

    Quote: alchimista72
    Io non vaneggio e infatti tusfiles è uno dei pochi esenti dalla lista dei contorti

    E allora perché diavolo te ne lagni con me che ho sempre usato i filehoster più free-user-friendly (tra quelli che non ti bannano l'account dopo una settimana)?
    steepafiles l'ho introdotto per dare una mano (fattivamente) al sostentamento del sito.


    Tutto quello che hai detto sarà

    è (altrimenti non mi sarei preso la briga di scriverlo)


    sacrosanto dal tuo punto di vista, io non conosco che problemi possa dare tusfiles a chi fa upload( anche se dalla tua risposta ho capito che ce ne sono parecchi).

    Te ne ho messo al corrente nella mia risposta.


    Sicuramente la vita è meno facile per chi scarica e soprattutto per chi non sa usare Jdownload. Se non c' è Tusfiles ci sono comunque altri server  (  cmq il server non era rivolto direttamente a te ma anche ad altri autori ).


    Prova a fare una giornata di download dei post che pubblicate ( anche e soprattutto con Jdownload ) e capirai cosa intendo perchè i bei discorsi e le frasi retoriche che spesso usate non sono vere e spesso secondo che autore i link che ad esempio passano per adfocus, non si caricano e bisogna fare il tutto manualmente,
    Secondo che server ( non so se lo sai ) nonpermesso ti impedisce di caricare la pagina perchè viene rilevato e quindi se vuoi proprio quel libro lo devi disattivare.

    Solo per paradisoofitaly.com lo si disattiva. Tempo fa ho fatto pure la mini-guida:
    http://www.paradisoofitaly.com/guide/436172-come-disattivare-nonpermesso-solo-per-daso
    loinf
    o.html


    Quindi come vedi i nostri bei problemi ce li abbiamo anche noi.

    E allora, cortesemente, le lagne agli altri autori, ok? ;-)
     

    Continuando: Si, vorremmo possibilmente i file anche belli veloci. Se non avete un guadagno preferendo un server ad un altro, se lo fate tutto per la gloria e per i grazie ( mi ricorda qualche tuo commento precedente dal quale penso derivi il tuo lavoro di oggi ) perchè non fare il lavoro che fate ben fatto.

    Io parlo per me riguardo l'assenza di guadagni. No, non è la "gloria": è dare il proprio contributo alla diffusione gratuita della cultura sul web.


    Come pensi che si possano prendere oltre 300 libri con la password diversa una dall' altra ??

    Niente di particolarmente complicato:
    doppio clic sulla password, Ctrl+Ins, clic nel riquadro che chiede la password, Shift+Ins, Invio. 3 secondi a file?


    ( io mi son messo a piangere dopo il 5 ) In quante settimane ci si può riuscire??

    Ma per favore! :lol:

    Oppure forse li pubblichi e non ti fa piacere che ci sia gente che li prenda tutti, si deve solo prendere quello che interessa strettamente. Capisco i motivi che ci possono essere dei backup ma intanto solo pochi tuoi post sono sopra le 100 visite mentre quasi tutti gli altri ( di altri autori ) hanno i soliti livelli.
    SOluzioni possibili ce ne possono essere diverse. Forse solo io ho avuto il coraggio di espormi in un commento ma penso che in tanti abbiano le mie stesse idee. Perchè quest' esplosione produttiva proprio oggi insieme alla trovata delle password ?? Potresti almeno aiutare chi ha jdownload, la butto li, vuoi pubblicare 4000 libri in 2 ore tutte con password diverse, benissimo, potresti fare un file di testo con tutte e solo le password(una per riga) ( e visto che le copincolli nell' editor dei post non dovresti nemmeno fare tanta fatica ) e poi mettere in download anche tale file di testo. CHi ha jdownload scaricherebbe tale file e lo incollerebbe nella sezione delle password di jdownload. E ancora, ci sono un sacco di server funzionanti negli account premium che dai anche tu

    Io??? Mi sa che non hai capito come funziona il nostro sito... Ogni nome che vedi come autore è una persona diversa, che si sceglie il nickname che più le aggrada. Che poi talvolta mi capiti di rispondere nei commenti sotto quel database indicando a chi è in difficoltà il link alle istruzioni di JD2, è normale routine di un moderatore.


    ogni giorno ( nomar ecc. ) perchè non usare un po anche quelli. QUalcuno li usa ma in pochi. Cordiali saluti.


    Personalmente ho sempre usato i filehoster più free-user-friendly tra quelli disponibili. Viste le insulse lagnanze, sono fortemente tentato di usare solo steepafiles.

    Ciao.

  7. | Pubblicato 1 Agosto 2015 21:21

    Quote: sarasaint82
    Grazie mille, nick! hai fatto un grandissimo lavoro, un editing eccezionale. So quanto ti è costato e lo apprezzo moltissimo, scarico volentieri tutti i tuoi post, con mille pw diverse, uno per uno con grande piacere. Al diavolo le chiacchiere e le critiche di egoisti incompetenti che non sanno di che lavoro si parla. Grazie di cuore! metterò mi piace a tutti!
    Ciao, sarasaint82, e grazie del sostegno! smile

  8. | Pubblicato 1 Agosto 2015 21:41

    .................................................
    ...........................................
    ......................

  9. | Pubblicato 1 Agosto 2015 22:06

    Quote: alchimista72
    .................................................
    -----------------------------------
    .................................................
    Ma che bel discorsetto, proprio degno di te. E visto che era indirizzato a me e che ho apprezzato molto le tue dolci paroline, lo cancello. E siccome oggi sei molto fortunato non ti banno, e per ringraziarti di tutti i complimenti che mi hai fatto non ti bannerò mai più, promesso, però ti inibisco i commenti per sempre, così non saremo più costretti a leggere le tue volgarità e i tuoi insulsi vaneggiamenti.

  10. | Pubblicato 2 Agosto 2015 15:45

    E va bene, lo ammetto, mi piace un po trollare e certo che ci si riesce facile con voi. Comunque ora seriamente vi devo fare i complimenti, ho veramente smadonnato per rientrare AZZ..
    SuperAdmin un po irascibile ma che sa usare le opzioni.  L' unica cosa ancora che non sapete gestire sono i TROLL ( scherzo, cmq è la cosa più semplice da fare, ricorda un po la soluzione per sconfiggere nightmare ).
    Ma volevo approfittare del magico spazio prima della prossima evirazione elettronica ( ovvero il resto di questo post ) per fare una proposta semiseria ( che prima ho buttato li provocatoriamente ):
    Perchè in un sondaggio non chiedete quanti sono disponibili a pagare 2 o 3 euro per avere un account premium condiviso con più utenti. con chi è disposto a pagare formate dei gruppi di 30 persone( con chi paga 2 euro ad esempio ) o di 20 persone ( con chi paga 3 euro ) e per ogni gruppo acquistate un account premium di un multihost ( esempio zevera che ha un centinaio di host, meno che steepafile grrrr !! ). Un account costa 12 €, da ogni gruppo ricavate 60 € (20 * 3€  oppure 30 * 2 ). La gente può scaricare quello che minchia vuole da voi ma anche da altre parti con l' account premium, se non vogliono non lo comprano ma non hanno più motivo per rompere perchè avere un account condiviso ( 20 su zevera gira mooolto bene visto che la fatica la fanno gli hosts sottostanti e non zevera ) a 2 euro al mese è ottimo e a voi restano un buon 48 euro ogni gruppo e l'onere di gestire le mail e censire ogni mese chi rinnova e chi no e cambiare le mail dei gruppi ogni mese. Pagamento ovviamente manco a dirlo Paypal ( o Bitcoin !??! ) da versare come amico ;). Io personalmente lo comprerei al volo per 2 o 3 €. Nick perchè non provi a splittare il file in due parti, una la posti su usercloud e 1 su tusfile. ANche se la password è sempre uguale non penso che vadano a cercare la parte mancante sull' altro host. L' unico lavoro aggiuntivo è splittare il file quando lo comprimi e la password resterebbe sempre la stessa. Penso e spero che prima di dire che viola le leggi del copyright debbano prima aprirlo e non basti una segnalazione a puffo ( speriamo di non essere a questi livelli ). Umilmente vostro e simpatico Troll pronto a qualsiasi forma di punizione ( virtuale ) desideriate.

Precedente Seguente
Nuovi Film