Franco Rositi - Sociologia (2015)

Autore:
data: – 02.09.2015, 01:19
Viste: 1 223
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo
 
Franco Rositi
Sociologia
2015 | EPUB + MOBI + AZW3 | 4.5 MB
 
 
Che cos'è la sociologia? E, ancor prima, che cos'è la società, di cui questa disciplina si occupa? E, quindi, chi sono i sociologi e cosa fanno? Partendo dall'analisi di alcune decine di parole e coppie di concetti chiave, con la brillante capacità espositiva che contraddistingue il suo stile (il nome è noto anche al grande pubblico per i numerosi editoriali a sua firma su quotidiani e magazine) e con la solidità scientifica che solo un grande maestro del suo livello sa coniugare con la semplicità di un approccio autenticamente introduttivo e didattico, l'Autore ci conduce direttamente nel vivo della materia. Anziani/giovani, Bisogni/benessere, Conflitti, Consumi, Diversità, Eros, Felicità... sono solo l'inizio di una sorta di "alfabeto della società contemporanea” attraverso cui leggere il ruolo della Sociologia. A valle di questa "immersione” nel cuore della materia, capitoli specifici sono dedicati ai metodi e alle tecniche della ricerca sociologica: definizione del campo d'indagine, team di ricerca, modelli, ipotesi di partenza, tipologie di ricerca (descrittiva, esplicativa, previsionale, di intervento), caratteristiche di un rapporto conclusivo, costi e usi delle indagini sociologiche.
 
DOWNLOAD
 
 
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
 
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film