Alan Cooper
Il disagio tecnologico
Perché i prodotti high-tech sono così difficili da usare e che cosa fare per migliorarli
1999 | PDF | 10.9 MB
I computer sono ormai dappertutto e stanno cambiando il nostro modo di lavorare, imponendo le loro interfacce scomode e fastidiose a cui, nostro malgrado, ci dobbiamo adeguare. Ma in realtà sono gli esseri umani che li hanno progettati così; siamo noi stessi che abbiamo creato il "tecno-manicomio" in cui siamo imprigionati. Questo libro è una guida per la fuga. Alan Cooper, ideatore del Visual Basic ed esperto stimato in tutto il mondo (ha collaborato con numerose aziende internazionali, fra cui 3M, Elemental, Ericsson, Fujitsu, IBM, Logitech, McGraw-Hill, Sagent, SAP, Sony, Varian, VISA e Sun Microsystems), ci mostra come la soluzione sia a portata di mano: occorre osservare il problema da una prospettiva più ampia e ripensare radicalmente l'interazione uomo-macchina. In questo libro Cooper lancia una sfida all'industria del software a tutti i livelli - da chi scrive il codice ai grandi manager - dimostrando il fallimento del software di oggi e indicando la strada verso pratiche di progettazione che possono fare la differenza. Parla sulla base di una ricchissima esperienza nel design del software e spiega i problemi in un modo così chiaro e così pratico che questo libro può dare idee preziose a qualsiasi lettore - anche a tutti coloro che hanno rapporti con l'industria del software solo in quanto utenti sconcertati.
DOWNLOAD
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip