Roger Penrose - La strada che porta alla realtà. Le leggi fondamentali dell'universo (2012)

Autore:
data: – 14.12.2016, 21:40
Viste: 2 101
Commenti: 1
Gruppo:
Descrizione articolo
 
Roger Penrose
La strada che porta alla realtà
Le leggi fondamentali dell'universo
2012 | PDF | 11.6 MB
 
 
Oltre tre millenni di conquiste scientifiche in un unico, grande disegno. Ecco l'ambizioso scopo di questo caposaldo della divulgazione, che ci conduce alla scoperta della vera natura di spazio e tempo attraverso il motivo della stupefacente armonia tra i dati fisici e le idee matematiche che li interpretano. Grazie alla sua indiscussa capacità divulgativa, l'autore rende accessibili e intriganti i segreti dell'universo, permettendoci di contemplare in un quadro unitario gli elementi che regolano il delicatissimo equilibrio della nostra esistenza: i “mattoni costitutivi” della realtà. Con una scrittura accattivante, grande precisione e una dose di preziosa ironia, Penrose affronta i misteri della natura, da elementi microscopici quali i quark fino a fenomeni meno conosciuti dello spazio, come i buchi neri. Un'imperdibile introduzione alle leggi del mondo in cui viviamo, per ripercorrere la sfida intellettuale che ha dischiuso all'uomo i meccanismi dell'universo.
 
Per un veloce "grazie":
un clic sul "like" - "mi piace"
in fondo a questo articolo!
 
 
DOWNLOAD
 
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 15 Dicembre 2016 09:32

    Grazie per la condivisione, però vorrei segnalarti che il file è largamente incompleto (10 capitoli su 34, 228 pagine su più di mille!).
    Comunque, meglio di niente!

Nuovi Film