Mario José Cereghino, Giovanni Fasanella - Le carte segrete del duce. Tutte le rivelazioni su Mussolini e il fascismo conservate negli archivi inglesi (2014)

Autore:
data: – 22.02.2017, 14:16
Viste: 1 832
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo
 
 
Formato: EPUB
  
Giovanni Fasanella e Mario José Cereghino hanno scoperto questo straordinario «tesoro» archivistico nel Public Record Office di Kew Gardens, a pochi chilometri da Londra. Un «santuario» della ricerca storiografica, spesso ignorato dagli studiosi italiani, che custodisce una preziosa raccolta di telegrammi, rapporti di polizia e dei servizi segreti, lettere anonime, intercettazioni e altri documenti, confluiti per anni nelle mani di Mussolini e acquisiti alla fine della guerra dall'intelligence anglo-americana. Carte che rivelano la tentacolare rete di informatori messa a punto dal Duce, ossessionato dal timore di tradimenti e attentati, e i ricatti e le rivalità nel partito e nel governo. In questa ricca messe di testimonianze, che accompagnano l'intera parabola di Mussolini, emergono in particolare due tematiche: i complotti massonici e gli scandali sessuali. Due spine nel fianco che misero a repentaglio la tenuta del regime anche nei momenti del massimo consenso....
  

GRAZIE A CHI LO HA GENTILMENTE CONDIVISO
 
 
PER POTER SCARICARE NON VANNO UTILIZZATI I PROXY
 
 
(SE POSSIBILE CAMBIATE IP OGNI TANTO. GRAZIE)
 
 
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
 
 PER SCARICARE DA BACKIN
 

 
    
 
 
(è presente il link per la cartella unica dei files)
 
Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film