Glyn Daniel - L'idea della preistoria (1968)

Autore:
data: – 03.03.2017, 12:50
Viste: 437
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo

 

Formato: EPUB
  
Perché mai oggi è diventata tanto popolare la preistoria, che cento anni fa non esisteva come disciplina organizzata o come ramo del sapere? È dovuto tale fenomeno — come alcuni hanno detto, cortesemente o scortesemente, a seconda di come si interpretano le loro osservazioni e gli aggettivi da essi scelti — è dovuto all’esistenza di un gruppetto di persone che hanno trovato facile, divertente e redditizio lanciare l'archeologia coi mezzi che occorrono per il successo di questo nuovo grande campo dell’istruzione e dello svago ch’è la televisione? C’è del vero in tutto ciò, ma l’interesse esisteva già da prima. Le comunicazioni di massa — radio e TV — hanno portato un enorme aumento qualitativo e quantitativo del pubblico, ma l'archeologia costituiva un'attrazione e la preistoria era popolare molto tempo avanti che Marconi inventasse la telegrafia senza fili.
Sottotraccia, ma neanche troppo, il libro è anche la ricostruzione di una rivoluzione misconosciuta, operata da Darwin nella biologia, da Lyell nella geologia e di seguito dall'archeologia preistorica, rivoluzione che ha cambiato completamente la visione del mondo.
 
GRAZIE A CHI LO HA GENTILMENTE CONDIVISO
 
 
PER POTER SCARICARE NON VANNO UTILIZZATI I PROXY
 
 
(SE POSSIBILE CAMBIATE IP OGNI TANTO. GRAZIE)
 
 
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
CHI AVESSE FATTO IL PREMIUM UPLOADING MI CONTATTI
 
 
 PER SCARICARE DA BACKIN

 

 
(è presente il link per la cartella unica dei files)

 

Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film